Tor des Geants

Endurance Trail 330 km - 24000m D+11-18 September 2016

Birra Menabrea

Thu, 18/06/2015 - 16:06 -- redazione-courmayeur

Birra Menabrea

Fondata a Biella nel 1846, Birra Menabrea Spa rappresenta uno dei più celebri ed apprezzati marchi di birra presenti sul mercato e la più antica birreria italiana esistente.

L’Azienda si contraddistingue per le importanti onorificenze  ed i numerosi riconoscimenti ottenuti anche a livello internazionale, una tangibile dimostrazione dell’eccellente qualità delle sue referenze.

Oggi il brand è presente in 28 paesi nel mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Asia ed Europa.

La peculiarità di Birra Menabrea deriva innanzitutto dall’acqua purissima delle vicine Alpi Biellesi, note per la loro fonte profonda oltre 1.500 metri.

All’attenzione nell’uso delle materie prime, si affiancano le più innovative ed efficienti metodologie nel processo produttivo, combinate con la competenza e la passione delle persone che lavorano in Azienda e che rappresentano motivo d’orgoglio per il marchio.

Impegnata nella promozione della cultura del gusto, del piacere della tavola e del bere responsabile, negli ultimi anni, Birra Menabrea ha promosso interessanti collaborazioni con realtà operanti in ambiti diversi, tra queste il Tor des Géants, nel quale il marchio biellese figura da quest’anno come birra ufficiale.