Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

Endurance Trail

330 km - 24000m D+

8-15 Settembre 2019

Birra Menabrea

Mar, 05/06/2018 - 15:08 -- redazione-courmayeur

Birra Menabrea

Birra Menabrea, il più antico birrificio italiano attivo, ha sede a Biella e forte dei suoi 172 anni di attività rappresenta uno dei più celebri e apprezzati marchi di birra presenti sul mercato italiano ed estero.
La peculiarità di Birra Menabrea deriva anzitutto dall’acqua purissima delle vicine Alpi Biellesi, note per la loro fonte profonda oltre 1.500 metri, e dall’altissima qualità delle materie prime utilizzate trattate con processi produttivi d’avanguardia, ulteriore motivo d’orgoglio del marchio.
Sinonimo dell’eccellenza italiana nel mondo, l’azienda biellese sostiene da sempre esclusive collaborazioni nel mondo dell’arte, del design e dello sport outdoor.
“Crediamo nell’etica dello sport e nei suoi valori ” afferma Franco Thedy, quinto discendente della famiglia Menabre -Thedy e AD di Birra Menabrea “ A ciò si aggiunge un forte legame con il territorio valdostano, da ricercare nella storia della mia famiglia. Con queste sponsorizzazioni, siamo orgogliosi non solo di essere a fianco di chi partecipa alle gare, indice di impegno e sfida personale, ma anche dell’organizzazione che attraverso questi eventi valorizza e fa conoscere  gli splendidi paesaggi del territorio.”

La birra Menabrea si concentrata su linee di prodotto dedicate ai migliori locali e ristoranti e alle principali catene di distribuzione, in particolare la linea Menabrea la 150° si declina in 5 stili (bionda, amber, strong, rossa, weiss) a cui si affianca la Top Restaurant dedicata al mondo della ristorazione di qualità la Christmas Beer e di recente la Pils in lattina.
Dal 2016  Menabrea ha aperto “Casa Menabrea”, il museo dedicato alla sua storia che oggi fa parte di Museimpresa Associazione fondata da Assolombarda e Confindustria.