Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+11-18 Settembre 2016

Eolo

Lun, 02/05/2016 - 12:20 -- amministratore

EOLO SpA è un’azienda di telecomunicazioni, fondata nel 1999, leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese.

La rete wireless di EOLO è indipendente da quella di Telecom Italia e nasce con l’obiettivo di fornire copertura internet anche in luoghi in cui i servizi tradizionali non arrivano. 

Con oltre 200mila clienti è divenuta così punto di riferimento per privati e per le aziende che necessitano di una connettività più veloce di quella tradizionale.

La rete EOLO consente infatti collegamenti fino a 1 Gbps ai clienti business con profili dedicati e fino a 30 Mbps ai clienti privati e professionisti, coprendo oltre 5100 comuni in 13 regioni del Nord e Centro Italia.

Nonostante la congiuntura di crisi, EOLO ha registrato nell’ultimo anno fiscale ricavi pari a 57 milioni di euro (in crescita del 30% rispetto all’anno precedente) e un costante incremento del personale: negli ultimi quattro anni si è passati da 60 a 270 dipendenti.

EOLO ha scelto di sponsorizzare VDA Trailers, la società valdostana organizzatrice di corse in montagna e gare di trail running tra le più famose del mondo, per i prossimi 3 anni, garantendo ai concorrenti delle gare e ai supporter che amano seguire in tempo reale gli atleti connessioni Internet ultraveloci lungo gli interi percorsi di gara. 

“In particolar modo il Tor des Gèants è una manifestazione sportiva agonistica unica e inimitabile e fortemente legata al territorio, così come la nostra società – afferma Luca Spada, Presidente e AD di EOLO – per questo siamo felici di sponsorizzare competizioni che rispecchiano, con le loro peculiarità, i valori principali di EOLO: passione, impegno, fatica e, soprattutto, velocità. Raggiungere la vetta e i luoghi più impervi è l’obiettivo che accumuna EOLO e il Tor des Gèants.”

EOLO allestirà anche una nuova infrastruttura Cloud per ospitare i server web, streaming e per le esigenze ICT dell’organizzazione. Realizzerà inoltre una rete ad hoc per l'abilitazione di un sistema di GPS tracking individuale per un gruppo di atleti in gara che ne rileverà la posizione ogni dieci minuti (ogni minuto in caso di emergenza).

Scopri di più, visita il sito eolo.it