Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+11-18 Settembre 2016

Grivel

Mer, 13/02/2013 - 17:48 -- amministratore

Grivel è sponsor del Tor des Geants da ormai 6 anni.
“Questa avventura iniziata un po’ per gioco ci ha portato a contatto con il mondo del Trail Running dove abbiamo scoperto che non c’è bisogno di essere alpinisti “pazzi” per poter salire in montagna…che ci si può innamorare della montagna anche correndo lungo i suoi sentieri…che correndo si impara uno stile di vita …un modo di essere…che esiste la solidarietà fra le persone sia che ci si conosca sia che ci si incontri per la prima volta….insomma abbiamo conosciuto un mondo fatto di passione, fatica ed entusiasmo”
E così anche quest’anno siamo riusciti a mettere insieme  un gruppo di persone “speciali” che condividono con noi l’amore per la montagna e hanno nel DNA l’entusiasmo per quello che fanno.
 
Pablo Criado Toca, spagnolo di Santander, è il nostro veterano, è un’amicizia che dura ormai da anni. Con lui abbiamo stretto una collaborazione per sviluppare nuovi prodotti per il Trail Running. Il suo curriculum sportivo è impressionante e la sua simpatia conquista chiunque…. E le acciughe che porta agli amici sono le più gustose del mondo!
Quest’anno si cimenterà nell’impresa di concatenare di corsa i quattro Quattromila della Valle d’Aosta di corsa salendo la cima di ognuno insieme da una guida.
 
Giuseppe Grange vero courmayereun doc. di poche parole ma di molti fatti. Suo è il merito se tutti si divertono a sciare sulle piste della Courmayeur Mont Blanc Funivie. Infatti d’inverno fa il direttore piste e d’estate…corre! E difende strenuamente i colori di Courmayeur.
 
Dalla Corsica invece abbiamo Cedric Therin 39 anni 1,74 di altezza x 67kg….lui si definisce un piccolo muflone di Calvi che passa il suo tempo sul gr20, ama le gare ultra, la montagna tecnica e i forti dislivelli  e l’ avventura, ma soprattutto la condivisione e …il buon vino!Corre da soli 4 anni e da solo un anno corre gli ultra…il suo progetto è di correre le più belle gare del mondo. “ E sono molto orgoglioso di essere parte  della famiglia Grivel ...  per tutte le mie grandi avventure”
 
Maxim Neganov israeliano che vive a Milano e fa il medico. E’ un cittadino del mondo, infatti ha vissuto e lavorato in moltissimi paesi ..in Russia…in Israele....in Germania …parla correntemente 5 lingue… E’ un appassionato di Courmayeur che ha scoperto grazie a sua moglie. La sua maggior caratteristica è la determinazione…quando ha un obiettivo lo persegue strenuamente!
 
Fortissimo valdostano, si è unito al nostro team Enzo Benvenuto da Gressan…così ci racconta la sua passione per la corsa: “ ho cominciato a correre per caso e mi sono appassionato da subito a questo sport, che mi permette di vivere la montagna in un modo diverso da come l’avevo conosciuta. Dal punto di vista agonistico, comincio partecipando alle gare del campionato valdostano di corsa di montagna”… e ha corso tutte le gare in giro per la Valle…il suo entusiasmo e il suo buon umore sono contagiosi
 
Abele Blanc grande alpinista, l’unico valdostano  ad aver salito tutti  i 14 ottomila si cimenta di nuovo al Tor des Géants
Quest’anno parteciperà con il pettorale del team Grivel/Technos Medica. “ Voglio correre questo Tor per trasmettere a tutti il messaggio di quanto sia importante stare bene...sentirsi bene...viviamo in una società sempre più seduta per cui diventa fondamentale fare del movimento ...tenersi in forma...per me oggi non è importante arrivare tra i primi ...per me oggi conta di più comunicare un messaggio di benessere. Ringrazio di cuore Grivel per avermi dato la possibilità di percorrere ancora una volta i meravigliosi sentieri della mia amata Valle, perchè è vero che sono ogni giorno sulle montagne della Valle ma il Tor rappresenta qualcosa di magico con i suoi mille personaggi   e le sue incredibili storie....”
Moltissimi auguri Abele ...ci vediamo all’arrivo! Festeggeremo tutti insieme!
 
Tutti i nostri atleti sono iscritti ad ASD Courmayeur Trailers che è ormai diventata un riferimento per i runners della valle, siano essi locali o turisti.  Conta  circa 200 tesserati…entusiasti! ASD Courmayeur Trailers  nata nel 2006, collabora all’organizzazione di eventi/gare nazionali e internazionali.
Per dare un servizo ancora migliore al suo team, Grivel ha stretto un accordo di collaborazione con Technos Medica di Aosta, un team medico che eroga prestazioni di alta qualità nel settore diagnostico.
 
PRODOTTI  NOVITA’
Quest’anno siamo orgogliosi di presentare come novità prodotti  2 nuovi zaini e 2 marsupi dedicati al Trail Running:
Mountain Runner, Mountain Runner Comp, Single Barrel, Double Barrel.
Questi modelli sono stati sviluppati con l’aiuto e la collaborazione del nostro team di runners, e si aggiungono ai bastoni “Tor des Geants”, ormai un classico di Grivel