Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

Kiron: Scienza e Natura al servizio dell’equilibrio psico-fisico

Sab, 04/02/2017 - 12:58 -- amministratore

Kiron nasce nel 2002 dalla trentennale esperienza della Clinica Mobile del Dottor Costa per rispondere alla necessità di una linea di prodotti specifici e di alta qualità per il recupero dei piloti durante le gare del Motomondiale. Grazie alla competenza del Dottor Costa e della sua equipe medica, la ricerca di Kiron ha raggiunto l’obiettivo di fornire la risposta più efficace alle esigenze di ogni sportivo.

L’esperienza e la continua ricerca hanno portato alla realizzazione di due linee di prodotti naturali, per l’integrazione e la fisioterapia, utili a migliorare l’attenzione, l’energia e il recupero. Chirone (Χείρων), il centauro della mitologia greca che insegnò l’arte della medicina ad Esculapio e l’arte della guerra ad Achille, diventa il simbolo di una filosofia di vita sana, di equilibrio e di forza.

Kiron, con una linea di prodotti che aiutano il corpo, sottoposto a sforzi, a recuperare naturalmente il suo equilibrio, restituisce il significato originario alla parola “integrazione” e lo fa grazie a un perfetto mix di formulazioni all’avanguardia, dosaggi mirati e selezione di materie prime della massima qualità.

Kiron propone anche una linea di prodotti dedicati alla fisioterapia, altamente specializzati, concepiti sia per un uso professionale che individuale. Argea, oli e creme massaggio sono stati pensati per trattare al meglio i muscoli prima, durante e dopo lo sforzo e per permettere un recupero più veloce in caso di stanchezza, di problemi muscolari o traumi articolari.

A conferma della strada intrapresa, un numero sempre crescente di atleti olimpici, provenienti da differenti discipline, sceglie quotidianamente i prodotti Kiron come alleati del benessere psico - fisico.

Da anni Kiron ha testato i suoi prodotti anche nelle condizioni più estreme del difficile mondo dell’Ultra trail, le conferme sull’efficacia non hanno tardato ad arrivare, là dove i prodotti commerciali non danno una risposta efficace, Kiron dà un contributo concreto al sostegno di un corpo sottoposto a una straordinaria mole di fatica.

Così, prima a fianco di un Ultra – runner come Gianluca Galeati, sul podio del Tor nel 2015, e oggi come partner tecnico della gara più dura al mondo, Kiron arriva a Tor des Géants®.

Oltre al limite delle sfide che ogni atleta si pone, il sostegno di Kiron diventa un alleato e una risposta ad esigenze sempre più estreme con prodotti dalle performance elevate, affidabili, leggeri, calibrati, naturali che rispondono immediatamente alle esigenze di un corpo in azione.

Per ridare grinta a un corpo stanco e a una mente che via via perde lucidità è nato nel 2016 Ares Kiron un tonico energetico in gel ad assorbimento immediato, studiato per contrastare gli effetti della fatica e ridare brillantezza alla mente quando lo sforzo fisico non concede tregua.

Il recupero da traumi, distorsioni ed infiammazioni tendinee può essere accelerato con Argea, un prodotto a base di 12 oli essenziali combinati con estratti naturali concentrati e argilla bianca e verde micronizzata e ventilata, testata per anni da numerosi atleti coinvolti nelle ultra - Trail di tutto il mondo anche per favorire un recupero più rapido della muscolatura affaticata.

Scopri tutta la gamma di prodotti Kiron testati in condizioni di fatica estrema e dedicati al mondo del Running, studiati per dare una risposta immediata a chi ama correre.

La nostra sfida non terminerà dopo i 330km e 24.000 metri di dislivello di questa ottava edizione del Tor des Géants®, ma proseguirà al fianco di chiunque voglia mettere alla prova il suo corpo verso nuovi traguardi.

Oltre la fatica, #Kiron c’è