Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

MANIVA PH8 SPORT AL TOR DES GEANTS 2018

Mar, 21/07/2015 - 15:52 -- amministratore

Non poteva esserci occasione migliore  del Tor des Géants 2018 per presentare al vasto pubblico degli sportivi la nuovissima Maniva pH8 SPORT, la bottiglia/borraccia dal design unico e funzionale pensata per chi interpreta lo sport come massima espressione della sana competizione e per chi lo pratica perché essenziale  fonte di benessere.

Maniva pH8 SPORT è da 66 cl per una scorta d’acqua in più rispetto al classico mezzo litro ed è dotata di easy sport cap, per un facile uso in qualsiasi condizione, dalla passeggiata rilassante alla sfida dei propri limiti che impone il Tor des Géants.

I top runner più preparati e più in forma corrono la gara in circa 75 ore. Chi invece extraterrestre non è, impiega fino a 150 ore, tempo più che rispettabile e anche limite  per terminare il Tor des Géants 2018. La prova è un’endurance trail che si snoda lungo le  Alte vie 1 e 2 della Val d'Aosta dal 9 al 16 settembre, per un totale di 330 km e 24 km di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Courmayeur.

Maniva pH8 SPORT, presente nel pacco gara della manifestazione, accompagnerà i 750 partecipanti per tutti i 330 km attraverso i punti ristoro e le Basi Vita dislocate lungo il percorso.

Sono diverse le ragioni che rendono naturale il legame tra Maniva e il Tor des Géants, la comune appartenenza alla montagna e ai valori di cui è espressione e custode, il rispetto delle persone e della natura, il riconoscimento di usi e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione, fino a arrivare a quelle funzionali.

Le proprietà organolettiche dell’acqua minerale Maniva pH8 infatti ben si adattano alle condizioni estreme a cui è sottoposto l’atleta che affronta i 330 km della gara. Tutti gli sportivi producono acido lattico che l'organismo ha la necessità di neutralizzare per mantenere il naturale equilibrio acido-basico. Tanto più è intensa l'attività muscolare, tanto maggiore è la produzione di acido lattico.
Maniva  è un’acqua minerale alpina che con il suo pH significativamente alcalino,  può aiutare gli sportivi  a eliminare più facilmente le scorie lasciate nell'organismo dall'acido lattico prodotto dall'intensa attività sportiva.

La presenza di Maniva in qualità di sponsor tecnico del  Tor des Géants  rafforza il binomio tra lo sport e l'azienda  da sempre impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente. 

Bagolino (BS), 11 giugno 2018

MANIVA SpA
MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia  con l’acquisizione dello stabilimento, di Chiusi della Verna  da tempo abbandonato, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente  e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.
http://www.maniva.it