Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

Team Grivel al Tor des Géants® 2017

Mer, 13/02/2013 - 17:48 -- amministratore

Grivel, in linea con le sue scelte aziendali, presenta questo piccolo team che parla lingue diverse e che è unito dalla passione per la montagna e il trail running:

Pablo Criado Toca, veterano del team Grivel, è ormai una presenza storica al Tor des Géants®. Il runner e alpinista cantabrico si è sempre piazzato con onore ai primi posti della classifica arrivando al traguardo con quel sorriso che gli ha aperto le porte di tutti i cuori dei Valdostani e non solo. Quest’anno Pablo accompagnerà un amico giornalista lungo il percorso del Tot Dret e insieme in un diario quotidiano racconteranno la loro esperienza.

Un altro runner che si cimenterà lungo il percorso del Tot Dret è Cedric Therin, runner e alpinista dalla Corsica, il “petit mouflon” considera la Valle d’Aosta casa sua.

Giuseppe Grange, responsabile delle piste della Mont Blanc Funivie, ormai conosce tutto il percorso del Tor meglio che la strada di casa perché ha corso 6 edizioni su sette e ne ha portate a termine con onore ben 3.

Un altro fedelissimo del team Grivel è Enzo Benvenuto che si è distinto in questi ultimi 3 anni per la qualità della sua performance. Quest’anno si è piazzato 3 al durissimo Tor des Chateaux e al Gran Trail Courmayeur. Lo scorso anno si è distinto per l’ottimo piazzamento al 4K e per la vittoria del circuito del Tour Trail Valle d’Aosta.

Del Team inoltre fanno parte Mauro Stevenin, il bravissimo forestale valdostano che ha già corso un Tor con maglia Grivel e le new entry Marcella Pont l’allevatrice valdostana che è alla sua seconda esperienza: “Marcella un esempio per tutti di determinazione, si allena da sola quando non deve badare alle sue mucche”.

Ha deciso di correre con il nostro materiale Oscar Armanini disabile con forte deficit visivo che ha fatto dello sport uno strumento per accettare e superare le sue disabilità.

Non ci resta che augurare ad ognuno di loro di poter fare una bellissima esperienza lungo i sentieri della nostra Valle d’Aosta!