Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

Aprono le danze al Tor des Géants® 2017

Dom, 10/09/2017 - 08:47 -- Chiara Jaccod

Tanti i trailer presenti  già dalle 14.00 all’apertura delle porte del al Forum Sport Center per ritirare i pettorali di questa edizione. Appuntamento poi per tutti alle 20.00 per Briefing e Pasta Party!

Alle ore 17, poco prima della distribuzione dei pettorali ai concorrenti considerati trai favoriti, al Maserati Mountain Lounge, si è tenuta nella rinnovata press area messa a disposizione dal Comune di Courmayeur, la conferenza stampa di presentazione. Presenti Claudio Restano, Assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Fabrizia Derriard, Sindaco di Courmayeur, Roberto Cavallo, amministratore delegato di ERICA ed esperto in ricerche ambientali e Alessandra Nicoletti, presidente di VDA Trailers, la Società sportiva organizzatrice del Tor des Géants® e del Tot Dret.

Trovate qui il video girato in diretta durante la conferenza e al seguente link la cerimonia dei Top Runner.

Infine, al Museo Transfrontaliero del Maserati Mountain Lounge, in centro Courmayeur, è stata inaugurata la mostra fotografica di Stefano Jeantet, guida alpina militare valdostana nonché fotografo del Tor e di competizioni in ambienti montani, dal titolo “Facce da Tor”. In esposizione i ritratti in bianco e nero, in grande formato e su sopporti speciali, di 18 protagonisti della scorsa edizione. Una mostra a cura di ElleErre, una delle aziende sponsor dell’Endurance Trail valdostano, che ha anche realizzato migliaia di bandierine gialle, simboli del Tor, da inserire nei pacchi gara dei concorrenti e da distribuire tra il pubblico alla partenza e all’arrivo.