Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

#Day6: Tor e Tot Dret 2017, Yellow Carpet

Ven, 15/09/2017 - 19:59 -- Chiara Jaccod

Un Venerdì da leoni. Ma anche sabato, domani. Sono i due giorni dedicati agli arrivi del grosso dei concorrenti del Tor des Géants®.

In mezzo a loro sono arrivati al traguardo, stanchi ma felici, anche gli ultimi due concorrenti del Tot Dret, Claudia Artaz e Michel Breuvé. Sono partiti e arrivati insieme; coppia unita, nello sport e anche nella vita.

Sotto lo striscione nel centro di Courmayeur aumenta il gran traffico di atleti del Tor, considerato che a 24 ore esatte dal limite massimo (sabato alle ore 16) ci sono in circolazione ancora 350 concorrenti circa.

Il traguardo dei primi è intervista, foto ufficiale, premiazione, ringraziamenti. Il traguardo degli altri è festa vera, più di pancia. Salti, abbracci, bottiglie di prosecco stappate alla grande, bandiere, lacrime, foto con gli amici, bambini, genitori scatenati con le macchine fotografiche d’antan che cacciano via i fotografi ufficiali e i cameramen della Rai e non c’è modo di schiodarli dal parterre. Yellow carpet per tutti.

Il tempo si è rimesso, farà freddo sui colli nell’ultima notte ma la neve si è liquefatta. I volontari daranno ancor di più, il massimo, per sostenere e rincuorare. “E’ finita, manca poco”, anche se magari non è del tutto vero. Chilometri pesanti per la stanchezza, quelli finali, ma profumati di traguardo e di nuovi amici. Poi altra festa domenica, con inizio alle ore 11. Omaggio agli atleti da podio e giacche finisher per tutti, il premio più ambito.

#TotDret17 - Podio Maschile

1° Cesare Clap - ITA

2° Gianluca Caimi - ITA

3° Jarno Venturini - ITA

#TotDret17 - Podio Femminile



1° Giuditta Turini e Tatiana Locatelli - ITA

3° Guendalina Simona - ITA