Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

I Maratonabili ancora protagonisti al Tor

Lun, 04/09/2017 - 11:33 -- Chiara Jaccod

Da molti anni la collaborazione fra l’organizzazione del Tor des Géants® e la Onlus LND Famiglie Italiane che affianca chi quotidianamente convive con la rara e complessa malattia di Lesch-Nyan è occasione di belle iniziative e partecipazione da parte di runners e di pubblico.

Anche quest’anno atleti correranno con la maglia RARI NON VUOL DIRE SOLI, diventata bandiera per molti sportivi in diverse competizioni in Italia e all’estero e che sarà disponibile  sabato 9 dalle 14 alla postazione di sensibilizzazione e merchandising al Forum Sport Center  di Courmayeur.

Domenica 10 settembre, alle ore 10, due giovani malati di LND, insieme e grazie ai MARATONABILI, in carrozzella o su poderose gambe, partiranno in testa ai campioni per le vie di Courmayeur facendo correre i loro sogni e la voglia di vita e di partecipazione.

Partiranno anche, con l’intento di raccogliere fondi per la ricerca, sempre più urgente e determinante, Federico e Luca, con l’iniziativa 100 anni di corsa.

Federico, già finisher del Tor, e sponsor dell’Associazione, compie infatti quest’anno 60 anni e sarà affiancato da Luca, che ne compie 40, per vivere una nuova sfida alla fatica e all’impossibile, in solidarietà con le famiglie LND sempre in corsa per il traguardo di una vita più serena.

Non mancherà Franco Zomer a spingere con l’entusiasmo creativo di chi non si ferma davanti agli ostacoli, i nostri giganti che con il loro sorriso ci spronano a non arrenderci mai.

Dunque tutti a Courmayeur per confermarci reciprocamente che RARI NON VUOL DIRE SOLI!