TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Apertura iscrizioni al TORX 2024 in:

Iscrizioni TORX 2024 aperte

  • giorni
  • ore
  • minuti
  • secondi

Les Jeux sont faits

 

Due lunghe notti sono passate e il Tor des Géants® ha già fatto le sue prime “vittime”: il primo in ordine di tempo lo svizzero Marco Gazzola, il grande favorito della vigilia. Dopo la squalifica dello scorso anno, che lo ha portato a rinunciare alla vittoria, Gazzola ha avuto dopo pochi chilometri dalla partenza problemi di stomaco che lo hanno costretto al ritiro a Valgrisenche dopo soli 50 km di gara.

Il rappresentante del Canton Ticino è in buona compagnia: anche l’altro grande favorito Jules Henry Gabioud, vincitore dell’edizione 2011, ha dato forfait lunedì mattina, dopo essere arrivato al punto di controllo di Eaux Rousses.

Nello stesso punto si è ritirato anche Nico Valsesia, che insieme a Gabioud stava cercando di dettare il ritmo della gara.

Ultimo ritiro celebre in ordine di tempo quello del giapponese Mochizuki Shogo, che fino a Donnas stava tenendo il passo della testa della corsa, ma che ha gettato la spugna arrivato al punto di controllo di Sassa.

Dei 629 partenti, sale a 125 il numero dei ritirati totali. 

Aggiornato: Mar, 11/09/2012 - 17:22