Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

Pettorali solidali & ECO pettorali

Mar, 20/03/2018 - 11:52 -- Visitatore (non verificato)

Martedì 20 marzo alle ore 12.00 si apre la vendita dei “pettorali solidali" e degli "ECO pettorali"

Dove passano le gare di VDA Trailers rimangono solo segni di solidarietà e spirito sportivo e non tracce che danneggino il territorio.

Pettorali solidali

Saranno 20 per il Tor des Gèants® (a 2000€ l’uno) e altrettanti per il Tot Dret (1000€). Una parte del ricavato verrà anche quest’anno suddiviso in due parti.
Una andrà a Free to Run, il progetto varato dalla runner canadese Stephanie Case - impegnata nella sua attività per l’Onu - che consentirà la partecipazione al Tor di cinque atlete provenienti da Paesi in guerra. L’altra andrà alla Fondazione Tettamanti, di Monza, da tempo in prima linea nella ricerca sulle leucemie infantili.

Sport e salute avranno dunque il determinante sostegno di atleti particolarmente generosi e solidali.

ECO pettorali

A questi pettorali se ne aggiungono quest’anno altri cinque per ognuna delle due gare, chiamati “ECO pettorali”.
Il ricavato servirà a sostenere un nuovo progetto di gestione ambientale degli eventi VDA Trailers, con particolare riferimento alla minimizzazione dei rifiuti e realizzazione della raccolta differenziata in tutte le aree interessate dalle manifestazioni, e al contenimento delle emissioni attraverso una gestione sostenibile dei trasporti e dell’energia. Progetto varato insieme ad ERICA, cooperativa piemontese attiva a livello internazionale sul piano della ricerca, formazione e comunicazione ambientale, già partner del Tor e attiva anche in altre manifestazioni sportive internazionali come il Giro d’Italia.
Per rendere attivo il progetto sarà presto istituita una Commissione Ambiente tra VDA Trailers, Coop ERICA e Istituzioni territoriali della Valle d'Aosta.

Pettorali solidali & ECO pettorali