TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Professione fisioterapista (di montagna)

Saranno più di 50 i giovani fisioterapisti che arriveranno in Valle d’Aosta nell’ambito della collaborazione tra il Tor des Géants® e il protocollo d’intesa “Fisioterapisti di Montagna”, un progetto nato e promosso dall'Associazione Italiana Fisioterapisti. I giovani professionisti, sotto la supervisione di 15 fisioterapisti esperti, avranno il compito di sostenere tramite trattamenti fisioterapici specifici i concorrenti in gara nella prossima edizione del Tor.

I medici saranno posizionati a metà gara circa, all’interno della base vita di Donnas (150 km di gara) e per i loro trattamenti potranno utilizzare Agrousport, la nuova emulsione fitoterapica creata dal dott. Andrea Nicola. Nell’ambito dell’iniziativa anche un corso di formazione, domenica 8 settembre, durante il quale si parlerà della gestione e della risoluzione dei problemi negli atleti che svolgono un endurance trail. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la figura del fisioterapista che agisce in un territorio di montagna e di permettere d’ingrandire sempre di più questa tipologia di servizio. 

 

http://www.fisiomontagna.com

Aggiornato: Mer, 14/08/2013 - 10:53