TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Apertura iscrizioni al TORX 2024 in:

Iscrizioni TORX 2024 aperte

  • giorni
  • ore
  • minuti
  • secondi

Valgrisenche, testa a testa tra Karrera e Collè

Franco Collè aggancia Iker Karrera e riparte per primo dalla base vita di Valgrisenche. In questo momento, quindi, il runner di Gressoney è in testa alla gara. Per il Tor è un momento storico perchè per la prima volta un valdostano guida la competizione. I due atleti stanno tenendo un ritmo forsennato facendo il vuoto dietro di loro. Poco meno di 7 ore per percorrere il tratto di 48,6 km da Courmayeur a Valgrisenche.

Dopo oltre 20 minuti, ad arrivare sono due atleti esordienti al Tor: il francese Patrick Board e lo svizzero Julien Voeffray.  Passano altri dieci minuti e in poco tempo alla prima base vita del Tor giungono alla spicciolata Lionel Trivel, Carlos Marin Martin, Julia Bonmata Arnau, Marco Gazzola, Christophe Le Saux, Marco Mangaretto, Oscar Perez.

Anche nella classifica femminile sono le atlete di casa a farla da padrone, almeno fino a questo momento. Le runner valdostane Sonia Glarey e Francesca Canepa arrivano a Valgrisenche quasi appaiate. Terza la spagnola Martinez. Sul percorso di gara affollato da molti appassionati, si sono abbattuti durante tutto il pomeriggio rovesci di pioggia e grandine. 

Aggiornato: Dom, 08/09/2013 - 18:43