Tor des Geants

Endurance Trail 330 km - 24000m D+11-18 September 2016

Tor des Geants®

11th Edition

330 km - 24000m D+

11-20, September 2020

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Fisiolike

Mon, 27/05/2019 - 15:19 -- amministratore

Emozioni positive + idratazione + alimentazione = Salute
Da sempre crediamo nel benessere a 360°… da qualche tempo è nata una sinergia davvero importante con 2 aziende che hanno la nostra stessa visione
Medical Division e Sport Power Mind
Con loro è nato un progetto comune dove la persona raggiunge una maggiore consapevolezza sul concetto di salute, fisica e mentale

 

Idratazione, sport

Il ruolo di una corretta idratazione si avvia a diventare la chiave di volta per tutti gli approcci bio-medicali, sia in ambito sportivo, che in medicina funzionale. L’acqua, il solvente polare universale, mostra tutta la sua potenza risolutiva quando si trova nelle migliori condizioni chimico-fisiche per esercitare il suo ruolo primario, ovvero quello di sciogliere, trasportare, mediare, idratare. E le migliori condizioni, ormai è chiaro, sono: basso residuo fisso, quindi leggerezza e morbidezza, microclusterizzazione, pH alcalino importante, in grado di esercitare un reale ausilio sull’omeostasi alcalina ematica e del connettivo. Questo è oggi possibile con un dispositivo brevettato e certificato che consente di trasformare l’acqua potabile di rete in acqua funzionale. L’azione su tutte le funzioni collegate alla “solvenza” dell’acqua sono evidenti, la prima delle quali proprio sulla microcircolazione, grazie alla riduzione dei macroaggregati di eritrociti e quindi del ritorno in solitaria del nostro globulo rosso, a tutto vantaggio di ossigenazione, nutrienza, detossinazione. Ciò appare perfettamente visibile con la Video Microscopia Ematica in vivo in campo chiaro (V-MEV), che ci fornisce dati oggettivi sulla situazione in “vivo” e quindi sul potenziale di prestazione, sia nello sport che negli approcci terapeutici, dove la migliore ed efficace irrorazione dei tessuti, determina la possibilità di vincere una gara, o di conquistare salute e benessere.
A cura del Dott. Roberto Favata
Esperto in biochimica, microbiologia e chimica-fisica dell’acqua.

https://www.osmolife.it/
https://www.medicaldivision.net

È risaputo che nello sport la mente svolge un ruolo fondamentale. Ciò nonostante la maggior parte degli atleti dedica enorme attenzione a migliorare le capacità tecniche e fisiche, senza fare nulla per imparare ad utilizzare questo strumento così importante, la mente.
La scienza ha dimostrato che, in qualsiasi sport, un corretto allenamento mentale è in grado di incrementare notevolmente le prestazioni. Proprio per questo negli Stati Uniti e in altri Paesi le tecniche di Training Mentale sono parte naturale, ormai da anni, della preparazione di sportivi ad ogni livello.

Ti capita di provare alcune di queste esperienze?

  • Nervosismo nel pre-gara
  • Infortuni prima di una competizione
  • Allenamenti duri ma gare senza risultati
  • Difficoltà di concentrazione
  • Errori che si ripetono nel tempo
  • Preoccupazione costante durante la gara
  • Dialogo interno depotenziante

Trova la tua “Zona” Mentale
La preparazione mentale può aiutarti a superare molti limiti e raggiungere l’assoluto peak state, quello stato mentale definito “la zona”, dove sei in grado di produrre le migliori performance, dove i tuoi movimenti sono fluidi, facili e senza sforzo e tu senti semplicemente che non puoi sbagliare nulla.
Essere “nella zona” vuol dire permettere al tuo potente subconscio di dare il meglio per te. Molti atleti non hanno la minima idea di come entrare in questo stato mentale, che può essere un’arma segreta durante qualsiasi performance!
Conoscere tecniche e strategie di questo livello può risultare di grandissima utilità non solo nello sport, ma in ogni aspetto della vita.

Il lavoro costante con un Mental Coach di SPM ti permetterà di imparare a:

  • Gestire la fatica
  • Proteggere te stesso da ansie, tensioni, inquietudini durante la gara
  • Eliminare interferenze esterne e interne
  • Aumentare considerevolmente l’efficacia della prestazione
  • Sviluppare un atteggiamento mentale positivo in ogni situazione di gara
  • Cosa otterrai dal lavoro con un Mental Coach

Aumento delle prestazioni senza allenarti più duramente

  • Miglioramento della concentrazione e del focus
  • Superamento di nervosismi depotenzianti
  • Dialogo interno potenziato
  • Aumento della fiducia in te stesso e nelle tue abilità
  • Performance più consistenti in gara

PARTECIPA A UN PROGRAMMA DI MENTAL COACHING!
SPM
ha realizzato un protocollo di lavoro specifico per gli Ultra Runner , con sessioni di mental coaching che consentono di gestire al meglio se stessi e superare i propri limiti.

https://sportpowermind.it/