Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 September 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Acqua Monte bianco

Fri, 24/01/2020 - 17:34 -- admin
Dalla Valle d'Aosta l'acqua più pura
La storia di Società Monte Bianco ha inizio nel 1967, nel cuore della Valle d'Aosta.
Da anni produce e commercializza in esclusiva acque provenienti da fonti del Monte Bianco: acque pure, controllate e ricche di benessere.
Un binomio Valle d'Aosta e Monte Bianco sinonimo di ambiente incontaminato, efficienza e soprattutto attenzione al consumatore.
Il motto "Bevi sano, bevi valdostano" nasce proprio dal forte legame tra l'azienda e il suo territorio.

Le Sorgenti
Monte Bianco, Youla (acque minerali) e Rey ( acqua di sorgente):
sono queste le tre fonti  che sgorgano direttamente ai piedi della vetta più alta d’Europa e tre sono i tipi di acqua: Acqua Minerale Monte Bianco leggera e povera di sodio, Acqua Courmayeur ricca di calcio, magnesio e sali minerali e Acqua Cristalià acqua di sorgente.

A produrle e imbottigliarle da più di 20 anni, è la Sorgenti Monte Bianco spa di Morgex, azienda satellite del gruppo francese Sources-Alma leader in Francia con il marchio Cristaline, che imbottiglia e vende circa 7 miliardi di bottiglie all’anno, con 40 siti produttivi in Europa e 7 in USA.
L’azienda dispone in Italia, di due stabilimenti: il principale è quello di Morgex in Valle d’Aosta, il secondo, in Campania, a Contursi Terme. La sua produzione annuale è di 260 milioni di litri annui. Si tratta inoltre di un’azienda green, che ha una fabbrica espressamente deputata al riciclaggio del PET.

Acqua Minerale Naturale Courmayeur e Acqua Minerale Naturale Monte Bianco
  • Acqua Minerale Naturale Courmayeur: (ricca di calcio, magnesio) per la salute delle ossa e lo sport.
    Grazie ad una ricchezza di sali minerali essenziali per la vita che le conferiscono oltre ad un sapore unico anche delle proprietà favorevoli alla salute, ufficialmente riconosciute dal Ministero della Salute, l’Acqua Minerale Naturale Courmayeur, copre interamente il fabbisogno giornaliero di calcio e il 30% dell’apporto di magnesio. In un litro di acqua Courmayeur, infatti, vi sono 565 mg/l di calcio, 56 mg/l di magnesio e 1477 mg/l di solfati.
  • Acqua Minerale naturale Monte Bianco: (leggera e povera di sodio)
    Viene captata da pozzi profondi nella Val Veny, a 1.518 m d’altitudine. Si tratta in questo caso di un’acqua leggera e povera di sodio, ideale anche per l’alimentazione neonatale, grazie al suo basso contenuto di sodio (solamente 1.6 mg/l), l’assenza di nitrati e il basso residuo fisso (105 mg/l). Questo grazie ad un filtraggio naturale attraverso le rocce, che contribuisce a conferirle delle eccezionali proprietà di leggerezza e un gusto delicato, ideale per accompagnare ogni momento della giornata di tutta la famiglia. E’disponibile sia naturale che gassata.