Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 September 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Scarpa

Wed, 20/01/2021 - 15:31 -- amministratore

La storica azienda di Asolo investe sul trail running per la stagione 2021 e sceglie il TORX® per consolidare il suo ruolo nel mercato internazionale.

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, diventa uno degli sponsor principali di TORX®, il prestigioso evento di trail running il cui fascino è riconosciuto in tutto il mondo. Una scelta significativa che si fonda su principi condivisi e solidi, come il rispetto per la natura, l’etica sportiva e la sostenibilità ambientale.

Per SCARPA si tratta di una collaborazione importante che si inserisce in un piano di consolidamento nel settore del trail running, offrendo prodotti sempre più performanti e di qualità per gli atleti e per gli appassionati della disciplina. L’ingresso in azienda di Marco De Gasperi ad aprile 2020 come Categor manager del trail running ha scandito il ritmo per i nuovi obiettivi e portato l’azienda di Asolo a sviluppare quattro nuovi prodotti per la prossima stagione Spring/Summer: Spin 2.0, Spin Infinity, Ribelle Run e Golden Gate Atr.

La cura dei dettagli e la continua ambizione del team ricerca&sviluppo nel progettare e produrre modelli sempre più innovativi, performanti e all’avanguardia ha spinto SCARPA a voler investire sempre più in un settore in forte crescita, come quello delle gare di corsa in montagna. L’azienda di Asolo, inoltre, pensa alle specifiche tecniche e alle singole caratteristiche per l’uomo e per la donna, differenziando l’offerta e dando ampi margini di scelta al consumatore.
Affiancarsi ad una gara come TORX® è motivo di orgoglio per SCARPA, un punto fisso da cui ripartire anche per ripensare all’adrenalina delle gare e allo spirito unico che contraddistingue il mondo outdoor. Il team di atleti SCARPA è pronto a dimostrare il suo valore e la motivazione è alta da parte di tutti i suoi membri, dai nomi più noti ai nuovi ingressi, che sono stati presentati nell’autunno 2020. Tra questi figura Silvia Trigueros Garrote, atleta basca di fama internazionale capace di vincere le ultime due edizioni del Tor des Géants® ed entrando nella storia dell’endurance trail.

Marco De Gasperi afferma:Il Tor Des Geants®, sin dalla sua nascita, rappresenta il sogno proibito di ogni Trail Runner che anela di poter vivere un’esperienza unica senza precedenti. Durante la seconda settimana di settembre, Courmayeur diventa la capitale mondiale dell’Ultra Trail. È dunque un onore per SCARPA essere Sponsor di un evento di tale portata, nonché un chiaro segnale a tutto il mondo che corre sui sentieri del percorso che l’azienda italiana, leader nella calzatura da montagna, ha iniziato ad intraprendere in questa specialità. Dopo lo stop forzato della scorsa edizione guardiamo al futuro con cauto ottimismo, nella speranza di poter vivere nuovamente, stavolta da protagonisti, le emozioni del passato.”

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 70% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.