Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 10-219 Settembre 2021

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Courmayeur

“La Regina
all’ombra del Gigante”

Regina del Bianco, Courmayeur non te la scordi.
Completamente ‘into the white’, ha un animo elegante e uno selvaggio.

Lo stile italiano incontra l’essenza della tradizione alpina ai piedi del Monte Bianco.
Destinazione turistica di fama internazionale, Courmayeur è la più antica stazione alpina della Valle d’Aosta, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sci e sport sulla neve.

Svago, relax, intrattenimento sono assicurati, non solo percorrendo la centrale e rinomata via Roma, ma anche attraversando gli affascinanti villaggi tipici che punteggiano l’intera valle.

Qui la tradizione alpina si manifesta in un’apoteosi di raffinatezza enogastronomica, architettonica e culturale.

Courmayeur Mont Blanc: avventura, adrenalina e vacanza estrema per chi non si ferma mai

La vacanza iperattiva, Courmayeur Mont Blanc regala emozioni forti: freeride direttamente sul Monte Bianco, heliski, helibike, rafting, vie ferrate e bivacchi hi-tech.  
Impossibile dimenticare la tua vacanza avventura a Courmayeur Mont Blanc!
 
D'inverno hai l'imbarazzo della scelta, sci e snowboard freeride sulla neve farinosa del Monte Bianco e della splendida Vallée Blanche, ebbrezza del volo in elicottero e freeride tra panorami mozzafiato e grandi pendii. E se non hai mai provato l'ice climbing, chiama una guida alpina di Courmayeur Mont Blanc, e scopri questo sport a stretto contatto con la natura! 
 
D'estate ti aspettano itinerari mountain bike backcountry enduro sul Monte Bianco e se il tuo elemento è l'acqua non hai che l’imbarazzo della scelta: rafting, canyoning e kayak lungo l’impetuosa Dora Baltea.  
Per gli appassionati del trekking in quota a Courmayeur Mont Blanc  puoi ripercorrere le vie ferrate che con i loro rifugi hanno fatto la storia dell’alpinismo: dal Rifugio Borelli al Rifugio Monzino passando per i bivacchi, dormire in quota  è un’esperienza unica. Da non perdere, una notte nel nuovo Bivacco Gervasutti, ecosostenibile e hi-tech.  
 
Da non dimenticare l’offerta Indoor del Courmayeur Sport Center: una struttura poliedrica e multifunzionale dove ogni sport si può praticare durante tutto l’anno: arrampicata sportiva, tennis, ping pong, basket, squash, calcio a 5, danza moderna, spinning, e pilates. Il cuore della struttura è la pista di pattinaggio, che accoglie tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di danzare sul ghiaccio. La parete di arrampicata indoor, gestita dalla Società guide alpine di Courmayeur, è una delle più belle d’Europa. 

related tracks

Profilo altimetrico Dettagli tratto
Courmayeur - La Thuile
km 18,7 km progr. 18,7 D+ 1738 m D- 1475 m
Rifugio Frassati - Courmayeur
km 19,6 km progr. 338,6 D+ 997 m D- 2324 m