Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 Settembre 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

#stayhome sTORies - Storie di TOR X - Bernard Mayencourt

Sab, 28/03/2020 - 11:51 -- motta.erica

In questo periodo di incertezza, vogliamo raccontarvi cosa rende il TORX unico.. TU! Condividi la tua esperienza!

Bernard Mayencourt

Ho la fortuna di aver partecipato a tre edizioni del TOR330 - Tor des Géants®, nel 2017, 2018 e 2019. Il TOR330 - Tor des Géants® è prima di tutto un'avventura straordinaria in una regione altrettanto straordinaria. Adoro la Valle d'Aosta e i suoi abitanti. Abito nel Valais, una regione coninante con la Valle d'Aista e conosco molti abitanti della regione, tra cui il campione di sci d'alpinismo Jean Pellissier, una persona davvero molto simpatica.

In questo periodo di isolamento, penso spesso al Tor des Géants® e agli sforzi necessari per portare a termine questa avventura. Durante il TOR, bisogna cercare nel profondo di se stessi la forza e il coraggio per avanzare, base vita dopo base vita, colle dopo colle. È qualcosa di grandioso e unico. Si scoprono dentro di noi delle forze insospettate. Oggi viviamo dei giorni difficili. Dobbiamo adattarci a delle nuove situazioni. Le mie esperienze vissute al TOR mi aiutano ad affrontare questo capitolo con calma, serenità e sicurezza.

Ringrazio i valdostani per la loro accoglienza, sempre calorosa. In questo periodo molto difficile, condivido il dolore delle famiglie toccate dalla malattia e dalla morte.

Forza e coraggio a tutte e tutti. Viva il Tor des Géants®! Viva la Valle d'Aosta! Viva l'Italia!

Con sincera amicizia dal Valais e dalla Svizzera!

Vuoi condividere la tua storia? Scrivi a info@vdatrailers.it !