Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

- 7 GIORNI all'apertura delle iscrizioni 2014

Ven, 24/01/2014 - 17:44 -- Visitatore (non verificato)

1° febbraio 2014, ore12:00: l’avventura ricomincia.. Il Tor des Géants®, l’endurance trail della Valle d’Aosta considerato il più duro al mondo, apre le pre-iscrizioni alla quinta edizione. Quest’anno non è previsto alcun sorteggio. Sino al 14 febbraio si comporrà una lista di pre-iscritti in ordine cronologico. Verificate la corretta procedura di pre-iscrizione e la distribuzione dei corridori per nazione (criterio di rappresentanza, come da regolamento), verranno avvisati i primi 660 concorrenti che avranno altre 2 settimane di tempo per completare la propria iscrizione. Dalle ore 12:00 di sabato 1° febbraio sino alle ore 18:00 del 14 febbraio sarà possibile pre-iscriversi al Tor des Géants® 2014, giunto alla sua 5a edizione e in programma dal 7 al 14 settembre 2014. Nuove modalità d’iscrizione ma stessa splendida avventura nel cuore della Valle d’Aosta. Una grande attesa per una manifestazione, organizzata dall’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma Valle d’Aosta e dalla società sportiva VDA Trailers ssdrl che, in soli 4 anni, ha conosciuto un successo internazionale di assoluto prestigio, con ben 42 nazioni rappresentate nell’ultima edizione del 2013. Una

corsa unica nel suo genere, capace di abbinare uno scenario impareggiabile, al cospetto dei Giganti d’Europa (Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso), ad un’atmosfera e uno spirito di grande partecipazione, di amicizia e solidarietà tra i popoli. Questo è il mondo del Tor!

Per la quinta edizione, tutti i trailers interessati avranno dunque due settimane di tempo  per poter effettuare la loro pre-iscrizione, compilando l’apposito modulo on-line, presente sul sito ufficiale della gara (www.tordesgeants.it), in tutte le sue parti e procedendo al pagamento di  € 5,00 (non rimborsabili).

A pagamento avvenuto e confermato dal servizio interbancario di pagamento on-line, la pre-iscrizione sarà registrata come avvenuta nel database dell’Organizzazione e verrà inviata una mail di conferma.

La lista dei corridori ammessi all’iscrizione sarà determinata dall’ordine cronologico di pre-iscrizione, tenuto conto del criterio di rappresentanza per singola nazione.

Questa modalità, rimarrà valida anche per le eventuali sostituzioni di corridori rinunciatari (vedasi regolamento).

Al termine di questa prima fase (1-14 febbraio), si comporrà un’unica lista ufficiale di pre-iscritti ordinata secondo la cronologia di pre-iscrizione.  L’Organizzazione, dal 15 al 28 febbraio, verificherà le procedure di pagamento di ogni corridore e la corretta distribuzione dei posti disponibili per nazione, determinando i contingenti paese secondo il criterio di rappresentanza sopra menzionato e contatterà i primi concorrenti pre-iscritti, fino al raggiungimento del numero complessivo di 660 corridori totali previsti.

Gli aventi diritto all’iscrizione avranno ulteriori due settimane (dal 1° al 15 marzo) per completare la propria iscrizione. Terminata questa seconda fase, cominceranno gli eventuali ripescaggi, sempre seguendo l’ordine cronologico di pre-iscrizione ed il criterio di rappresentanza per singola nazione sopradescritto.

La lista ufficiale dei pre-iscritti e degli iscritti sarà pubblicata sul sito della corsa e tutti potranno accedervi per verificarne ogni aggiornamento.

I Senatori che effettueranno la pre-iscirizone nei termini e modalità previste dal regolamento, accederanno direttamente alla lista degli iscritti, a condizione di completare tutte le procedure d’iscrizione richieste.  Le wild cards, infine, verranno inserite in una lista a parte suddivisi per team.