TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Apertura iscrizioni al TORX 2024 in:

Iscrizioni TORX 2024 aperte

  • giorni
  • ore
  • minuti
  • secondi

AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI COVID-19_3 agosto 2021

Dove posso consultare il programma completo del TORX®?
Sul sito ufficiale della gara a questo link: www.tordesgeants.it/it/content/torx%C2%AE-2021-programma-program-programme


Quando e dove si svolgerà il briefing pre gara?
TOR 450. Il venerdì 10 settembre alle ore 14 presso il Jardin de l’Ange
TOR 330. Il tradizionale briefing/pasta party  del sabato sera non potrà essere svolto. I concorrenti riceveranno quindi, via mail, sul sito e via TELEGRAM (canale TORX® presto online) un messaggio ben dettagliato alla vigilia della gara. Le informazioni saranno poi ripetute sulla linea di partenza.
TOR130 e TOR30  sulla linea di partenza.
Ricordiamo a tutti di iscriversi al canale TELEGRAM Meteo VDA per ricevere aggiornamenti puntuali sulle condizioni meteo lungo il percorso.


Quali saranno le modalità del ritiro pettorale?
Gli orari e i luoghi si consultano nel programma pubblicato sul sito ufficiale della gara
Per accedere alle aree dove si consegnano i pettorali il concorrente dovrà esibire il Green Pass che certifichi:
- tampone negativo effettuato non prima delle 48 ore precedenti la gara
-programma di vaccinazione completo o prima dose inoculata almeno 15 giorni antecedenti la gara
- immunità, avvenuta guarigione da non più di sei mesi


Alla consegna dei pettorali ci sarà il controllo dei materiali?
No. Controlli saranno invece effettuati sul percorso dai Commissari di gara.


Cosa posso inserire nella sacca TOR?
Tutto quello che pensi possa servirti durante la gara, il materiale consigliato e il sacco letto, evitando però oggetti fragili o appuntiti. Le sacche del TOR450, TOR330  e TOR130 saranno  trasportate lungo il percorso dall’organizzazione e le troverai a ogni base vita. In caso di ritiro le sacche vengono trasportate a Courmayeur.  
Ai concorrenti del TOR30 sarà fornito un sacco di plastica nella quale riporre gli indumenti pesanti indossati prima della partenza e che sarà poi trasportata alla base vita di Courmayeur.


Dove posso trovare le mappe e le tracce .gpx del percorso?
Trovi tutto quello che ti occorre nell’area download del sito ufficiale della gara: www.tordesgeants.it/it/content/downloads

Come avverrà la partenza del TOR330?
Domenica 12 settembre due partenze scaglionate alle ore 10 e alle ore 12 sempre da Viale Monte Bianco. Sarà necessario entrare nel recinto di partenza almeno un’ora prima dello start. La suddivisione tra il primo e il secondo gruppo avverrà tramite numero di pettorale e sarà comunicata agli atleti a tempo debito.

Dove si svolgeranno le premiazioni?
Diversamente dal solito le premiazioni si svolgeranno domenica 19  settembre alle ore 11 al parco del Bollino di Courmayeur.


Chi deve essere in possesso del Green Pass?
In Italia il Green Pass dal 6 agosto è obbligatorio per partecipare a eventi e competizioni sportivi. Oltre che per i concorrenti, il Green Pass sarà obbligatorio per i VolonTOR, per gli organizzatori, per i collaboratori della gara e per gli accompagnatori degli atleti.

Come sarà regolato l’accesso nelle basi vita e nei ristori?
Potranno accedere alle basi vita e ai ristori solo i concorrenti e il personale di servizio alla corsa. Gli accompagnatori dotati di badge riportante il numero di pettorale del concorrente e di Green Pass potranno incontrare e dare assistenza (scarpe/indumenti di ricambio, attrezzatura, cibo) nei luoghi presso le basi vita, appositamente dedicati a questo scopo. La permanenza dell’assistente all’interno delle aree dedicate è consentita soltanto in concomitanza con il corridore.
Ai ristori l’assistenza è tollerata all’esterno dell’area riservata ai corridori, gli accompagnatori non possono accedere ai ristori ed entrare nei rifugi.
Ricordiamo che l’assistente può dare supporto al corridore fornendo attrezzatura, abbigliamento, scarpe di ricambio e scorte alimentari e idriche supplementari.
Vietato, pena la squalifica del corridore:

  • fornire assistenza medica o paramedica
  • dormire in camper/macchina (corridori)
  • l’accompagnamento sul percorso (anche a piedi)


Ci sono nuove disposizioni per i pernottamenti nelle basi vita?
Sì. Per una maggior sicurezza sanitaria i concorrenti dovranno dotarsi di saccoletto, sacco a pelo o coperta di pile personale che riporranno nella borsa gialla personale. Non ci saranno coperte messe a disposizione dall’organizzazione.  


E’ possibile dormire nei rifugi lungo il percorso?
TOR330: NO. A causa delle restrizioni COVID non sarà possibile dormire al di fuori delle basi vita. Saranno garantiti posti letto solo per comprovate esigenze sanitarie.
TOR450:


Come posso raggiungere le località di partenza  del TOR130 e dl TOR30?
Sarà disponibile un servizio navette - gratuito per i corridori e a pagamento per gli accompagnatori  - per raggiungere  Gressoney Saint Jean (partenza del TOR130)  e Saint-Rhémy-en-Bosses (partenza TOR30). I corridori riceveranno via mail un form per la prenotazione.


Come potrò avere le mie foto in gara?
Lungo il percorso ci saranno fotografi ufficiali dedicati a questo servizio. A fine gara sarà possibile, tramite l’app o sul sito getpica.com, guardare e acquistare le proprie foto. Il sistema funziona tramite riconoscimento del pettorale, è importante quindi che questo sia sempre posizionato in posizione visibile.

Non potrò partecipare al TORX causa Covid. Posso spostare l’iscrizione al 2022?
No, non è possibile. Verifica le modalità di rimborso al paragrafo 9 del regolamento di gara: www.tordesgeants.it/it/content/regolamento-torx-2021

Aggiornato: Mar, 03/08/2021 - 16:07