Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Chiuse le iscrizioni del Gran Trail Courmayeur

Sab, 27/06/2015 - 01:36 -- Visitatore (non verificato)

Chiuse inderogabilmente le iscrizioni, con 500 partecipanti (suddivisi sui tre tracciati di 30, 60 e 90 chilometri), al Gran Trail Courmayeur 2015, in calendario l’11 e il 12 luglio prossimi sui più bei percorsi nelle tre valli ai piedi del Monte Bianco.

Anche se diversi concorrenti ancora con una certa insistenza ‘bussano alla porta’ per le adesioni dell’ultimo momento, è stato deciso di chiudere le iscrizioni alla quota prefissata, raggiunta, a dir la verità, con un sorprendente anticipo, per poter garantire al meglio tutti quei servizi organizzativi e di sicurezza che da sempre contraddistinguono le manifestazioni proposte da VDA Trailers. Motivo, oltre ai luoghi in cui si svolgono, per cui esse sono particolarmente appetite dai concorrenti stranieri.

La sicurezza e l’organizzazione logistica sono le priorità assolute verso coloro che, come appunto nel Gran Trail Courmayeur, e ancor di più nel Tor des Geants, devono affrontare sentieri lunghi, spesso lontano dai centri abitati e a quote molte volte superiori ai 2mila metri. Concorrenti ben dotati di spirito sportivo e agonistico, oltre che di buona preparazione, che VDA Trailer deve poter supportare al meglio in ogni situazione, come è da sempre nel suo stile e come applica in tutte le sue gare in calendario.

Tra i dati di maggior soddisfazione dell’edizione 2015, la partecipazione di qualificati concorrenti provenienti da 20 Paesi, che hanno scelto il Gran Trail Courmayeur per dar corpo ai loro sogni sportivi e anche per visitare ‘le meraviglie’ di una Valle straordinaria.