TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Cristian, il sogno realizzato grazie ai trailer del Tor

Cristian è un bambino di sette anni, di Brusson, in Valle d’Aosta. E’ affetto da una rara malattia che gli impedisce di camminare e, a volte anche di respirare. Questo però non lo limita dall’avere, come hanno gli atleti del Tor, dei sogni che vorrebbe concretizzare.

Il suo era quello di andare a Disneyland, a veder le magie dei suoi personaggi preferiti (Pippo, tra tutti). L’Organizzazione del Tor 2016 aveva messo a disposizione, nei mesi precedenti la gara, dei pettorali solidali, che sono stati poi acquistati da generosi trailers.

Il ricavato è andato a Make a Wish (Realizza il tuo Sogno, appunto), una Onlus di Genova ma operativa in tutt’Italia, che si impegna proprio a realizzare i sogni dei bambini affetti da malattie problematiche. Così Make a Wish, VDA Trailers (la Società organizzatrice del Tor des Géants®) e soprattutto i magnifici concorrenti del Tor, hanno permesso a Cristian (ma altri progetti analoghi seguiranno), di coronare il suo sogno. Questa è “la gente del Tor”

Aggiornato: Ven, 16/09/2016 - 12:41