TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Apertura iscrizioni al TORX 2024 in:

Iscrizioni TORX 2024 aperte

  • giorni
  • ore
  • minuti
  • secondi

#Day1: Tot Dret 2017, debutto con gran festa

Davvero una grande festa dello sport a Gressoney, al via della prima edizione del Tot Dret, 130 km e 12mila metri di dislivello da portare a termine nel tempo massimo di 38 ore.

Nel cancello di partenza erano schierati 375 concorrenti. Ma oltre le transenne, lungo la strada principale della cittadina e ai bordi del fiume Lys - che nasce dai vicini ghiacciai del Monte Rosa - era assiepata realmente tutta la popolazione locale e delle altre borgate vicine, oltre alle squadre di supporter familiari, amici, addetti ai lavori. Clima festoso, maglie colorate, musica e la presenza di quattro big del Tor: Collé, Macchi, Bosatelli e Dominguez a fare gli auguri agli atleti impegnati in un ultra trail del tutto nuovo.

Stanotte sui colli verso la Valtournenche e il Gran San Bernardo sono stati previsti freddo, pioggia e in qualche caso neve. Ma gli irriducibili del Tot Dret non ci hanno dato peso: tutti erano ben equipaggiati e consapevoli.

Al via, dato alle ore 21, le luci delle 750 lampade frontali si sono accese e hanno “bucato” la folla, per poi mescolarsi a quelle dei concorrenti del Tor des Géants®, stanchi e meravigliati di tanto festoso rumore.

Aggiornato: Gio, 14/09/2017 - 00:13