Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Definiti i 660 partecipanti al Tor des Géants. Ecco la lista

Ven, 12/04/2013 - 10:31 -- Visitatore (non verificato)

 

È Maria Teresa Pieri l’ultima degli atleti “ripescati” della lista d’attesa e quindi entrata ufficialmente nella starting list della quarta edizione del Tor des Géants®, completando l’elenco dei 660 che l’8 settembre si ritroveranno a Courmayeur per l’inizio della loro avventura. Alla chiusura ufficiale delle iscrizioni, il 28 febbraio scorso, erano ancora 37 i posti vacanti nella lista ufficiale: ci sono voluti diversi ripescaggi per raggiungere il numero definitivo di 660, permettendo così all’organizzazione di stilare la lista finale degli iscritti. Ai nastri di partenza ci saranno 580 uomini e 80 donne.  Nella speciale classifica delle nazioni, dopo l’Italia è la Francia il Paese con il maggior numero di iscritti. Se guardiamo alla provenienza, la cartina geografica del Tor spazia in tutto il mondo: affianco alla fortissima presenza degli atleti europei, anche Asia, Sud America e Oceania raggiungeranno la Valle d’Aosta a settembre per vivere questa esperienza.

Per tutti i “giganti” comincia il countdown ufficiale, scandito dall’allenamento che li vedrà impegnati anche sui sentieri valdostani, che, con l’arrivo della bella stagione, saranno probabilmente invasi dai concorrenti per testare il percorso e se stessi in vista del via ufficiale.

D’ora in poi ulteriori ripescaggi avranno luogo solo in caso di rinuncia da parte di un iscritto e secondo le modalità spiegate nel regolamento.

La lista è visibile sul sito www.tordesgeants.it (sezione Iscrizioni)