Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 10-219 Settembre 2021

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Disposizioni COVID

Mar, 20/04/2021 - 13:10 -- motta.erica
Siamo consapevoli che la pandemia susciti molte incertezze desideriamo darti qualche informazione per prepararti con la necessaria serenità.

Le competizioni sportive in Italia sono ripartite,  grazie alla progressiva evoluzione delle aperture previste, agli accordi internazionali in divenire (es. accesso in UE ai cittadini extra UE vaccinati, immunizzati o con test COVID negativo), a soluzioni quali il Green Pass e alla campagna vaccinale, abbiamo gli strumenti per poter programmare le attività della prossima estate.

Inoltre, proprio per la loro specificità,  gare come il Tor des Glaciers, non contemplano la possibilità di assembramenti lungo il percorso.

La task force di VDA Trailers, composta da professionisti ed esperti delle emergenze sanitarie, ha definito le linee guida per lo svolgimento della gara in sicurezza, in aggiunta ai protocolli già in vigore per rifugi, locali pubblici, trasporti ed eventi sportivi.


In questi mesi ci siamo tutti abituati ad alcuni comportamenti di base che saranno validi anche durante le gare:
  • l’obbligo di utilizzo della mascherina
  • il distanziamento tra le persone
  • la misurazione della temperatura
  • l’igienizzazione delle mani

Oltre a queste semplici regole, ci saranno alcune disposizioni particolari:
  • Consegna pettorali: l’accesso all’area sarà regolamentato per garantire il distanziamento ed evitare assembramenti. Ti verrà assegnato un numero con il quale verrai chiamato per ricevere il tuo pettorale, il pacco gara e la sacca TOR. Dovrai indossare sempre la mascherina.
  • Partenza: l’area di partenza verrà ampliata e i concorrenti dovranno mantenere le distanze di sicurezza. La mascherina sarà obbligatoria per tutti fino ad almeno 500 metri dopo il via. Ci sarà un servizio di controllo anti assembramento del pubblico sia in zona partenza che lungo il percorso cittadino.
  • Rilevazione tempi: in tutti i punti di passaggio (ristori, rifugi o basi vita) ci sarà il sistema di rilevamento dei tempi con chip.
  • Basi vita: dove necessario aumenteremo gli spazi adibiti al riposo; verranno allestite delle zone speciali per l’incontro con gli accompagnatori; la mascherina sarà sempre obbligatoria.
  • Ristori: gli alimenti e le bevande verranno distribuiti dai volontari con il divieto ai corridori di servirsi da soli, per evitare contagi. Ci sarà il divieto di accesso sia per il pubblico che per gli accompagnatori, ma verranno allestiti degli spazi speciali per l’incontro con gli assistenti; la mascherina sarà sempre obbligatoria
  • Rifugi: tutti i rifugi sono già organizzati per accogliere i loro ospiti secondo un protocollo preciso che verrà applicato anche in occasione della gara.
  • Tutte le persone del TOR (concorrenti, volontari, collaboratori) saranno inoltre dotate di braccialetto per una corretta tracciatura.

Con l’evolversi degli scenari relativi alla pandemia e in linea con le indicazioni che mano a mano arriveranno delle autorità, verrai informato su eventuali ulteriori disposizioni da osservare prima e durante la gara.

Ti aspettiamo a Courmayeur!