Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

E' già tempo di sognare

Mar, 12/01/2016 - 13:01 -- Visitatore (non verificato)

Mentre sulla principale rete della tv giapponese è andato in onda in prima serata il film di due ore girato da un team di sette operatori al Tor 2015, il calendario indica che mancano circa due settimane all’inizio delle preiscrizioni del Tor des Géants ® 2016, in scena sull’affascinante palcoscenico naturale della Valle d’Aosta dall’11 al 18 settembre.

Le preiscrizioni, infatti, si potranno fare, attraverso il sito www.100x100trail.com, a partire dalle ore 12 dell’1 febbraio fino alle ore 18 del 14 febbraio. Dunque ci sarà ampio margine di tempo, senza doversi affannare a fare tutto e subito (ed evitando così il rischio di intasare i sistemi informatici). Come lo scorso anno, la lista dei preiscritti verrà affidata alla fortuna, o meglio, a un sito specializzato nell’estrazione di lotterie e formulazione di statistiche. Il sito (www.random.org), in maniera del tutto “casuale”, determinerà la lista dei 700 partenti e la conseguente lista d’attesa. Ogni iscritto potrà seguire l’estrazione in diretta e subito dopo le liste saranno pubblicate sul sito dell’organizzazione. Una interessante novità è costituita dal “coefficiente 2”, valevole per coloro che si erano iscritti nell’edizione 2015 ma non erano stati estratti o ripescati. Il nome di questi atleti che intendessero riproporsi per l’edizione 2016 del Tor sarà inserita due volte nell’urna, in modo da raddoppiare la possibilità che siano sorteggiati. Saranno però esclusi da questa doppia possibilità coloro che erano stati ripescati nell’edizione 2015 ma che poi non avevano confermato la loro partecipazione. Rimane comunque loro l’occasione di iscriversi normalmente.

Tutti i presenti nella prima lista di partenza riceveranno una e mail ufficiale di conferma entro il 28 febbraio, in modo che poi possano provvedere alle facili pratiche che completano l’iscrizione. Per entrare nel dettaglio della nuova avventura, invitiamo tutti gli aspiranti concorrenti a leggere attentamente il regolamento pubblicato sul sito www.tordesgeants.it. Regolamento che poi dovrà essere accettato e sottoscritto al momento dell’iscrizione. Così come la lista del materiale obbligatorio, al quale si aggiungeranno quest’anno i ramponcini, determinanti per poter affrontare con maggiore disinvoltura determinate difficoltà di percorso. In considerazione, come è stato dimostrato anche lo scorso anno, che la sicurezza dei concorrenti e dei volontari lungo il percorso rimane sempre la priorità assoluta.

Vi aspettiamo dunque a partire dall’1 febbraio. È già tempo di iniziare gli allenamenti. E di sognare.

Foto: Pillow Lab