Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

EOLO Main Sponsor del Tor des Géants® e di tutte le gare di VDA Trailers per tre anni

Lun, 16/05/2016 - 17:13 -- Chiara Jaccod

VDA Trailers ed EOLO insieme per i prossimi tre anni: la società valdostana organizzatrice di corse in montagna e gare di trail running tra le più famose del mondo - primo tra tutti il Tor des Géants® - potrà così avvalersi della collaborazione tecnica dell’azienda leader nel campo della banda ultralarga, per il mercato italiano residenziale e delle imprese.

EOLO garantirà a VDA Trailers, ai concorrenti delle gare e ai supporter che amano seguire in tempo reale gli atleti connessioni Internet ultraveloci lungo gli interi percorsi di gara. EOLO allestirà anche una nuova infrastruttura Cloud per ospitare i server web, streaming e per le esigenze ICT dell’organizzazione.

EOLO realizzerà inoltre una rete ad hoc per l'abilitazione di un sistema di GPS tracking individuale per tutti gli atleti in gara che ne rileverà la posizione ogni dieci minuti (ogni minuto in caso di emergenza). 

“La partnership con Eolo è un riconoscimento importante alla qualità del nostro lavoro, che ci permetterà inoltre di offrire ai concorrenti delle nostre gare servizi di grande livello e utilità”, dice Alessandra Nicoletti Presidente di  VDA Trailers.

“Il Tor des Gèants® e tutte le gare di VDA Trailers sono delle manifestazioni sportive agonistiche uniche e inimitabili e fortemente legate al territorio, così come la nostra società – afferma Luca Spada, Presidente e AD di EOLO – per questo siamo felici di sponsorizzare competizioni che rispecchiano, con le loro peculiarità, i valori principali di EOLO: passione, impegno, fatica e, soprattutto, velocità”.

La Società Valle d'Aosta Trailers (www.vdatrailers.it), nasce con lo scopo di promuovere e organizzare attività sportive senza finalità di lucro. Da oltre 10 anni gestisce e organizza eventi e iniziative di livello internazionale.

EOLO SpA, una società a capitale 100% italiano, conferma il proprio ruolo al servizio dei clienti nel portare le tecnologie più avanzate: connessioni a 30 Mega per i privati e fino a 1 Giga per le imprese. Tutto questo grazie agli investimenti della società che ha messo a punto la tecnologia EOLOwave – la soluzione più efficiente per la banda ultralarga wireless fissa.

Fondata nel 1999, l’azienda EOLO è oggi leader nel campo della banda ultralarga, per il mercato residenziale e delle imprese.

EOLO conta oltre 260 dipendenti e nell’ultimo anno fiscale, chiuso il 31 marzo 2016, ha registrato ricavi per 57 milioni di Euro, in crescita del 30% rispetto al precedente esercizio.

Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it