Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 Settembre 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Federico Mazzuchi, pett. 589

Mer, 12/09/2012 - 11:39 -- Visitatore (non verificato)

“C’è chi corre per se stesso
e chi corre per una buona causa”

Federico non corre per se stesso, ma per la Onlus LND-Famiglie Italiane, impegnata nella lotta contro la rarissima Sindrome di Lesch-Nyhan, di cui è affetto anche suo nipote Michele.

Ha corso il Gran Trail Valdigne 2011 come prima impresa di rilievo per la sua campagna di sensibilizzazione. Grazie alla sua partecipazione al GTV, l’associazione ha potuto finanziare una ricerca farmacologica, tuttora in corso, presso il Dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Siena.

Federico ora sta partecipando al TDG. Corre per suo nipote Michele e per tutti i ragazzi affetti dalla stessa malattia.

Paola Mazzuchi, Presidente della Onlus, racconta:  “Nel campo delle malattie rarissime, abbiamo trovato molte analogie con le imprese sportive dei partecipanti al Tor e sentiamo l’avventura di Federico, come momento di forte solidarietà e incentivo ad andare avanti senza scoraggiarci, anche quando il nostro percorso sembra troppo duro e spesso solitario.

Infatti sembra incredibile, ma la possibilità di cura e l’incentivo alla ricerca per malattie come questa è quasi totalmente affidata all’iniziativa di piccole associazioni come la nostra e di persone animate da determinazione e coraggio.

I nostri ragazzi e le loro famiglie fanno il tifo per Federico e per tutti coloro che corrono per una buona causa. Speriamo che Fede porti a termine la sua impresa e con Michele saremo ad attenderlo all’arrivo”.

 

Per maggiori informazioni:
LND Famiglie Italiane Onlus - Associazione di volontariato per la lotta alla Lesch-Nyhan
Via Giovanetti 15-20, 16149 Genova
www.lnd-it.com - info@lesch-nyhan.eu

(S.A.)