TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Gran Trail Courmayeur, ci siamo!

Anche il conto alla rovescia è quasi agli sgoccioli. Mancano infatti due giorni al tanto ambito Gran Trail Courmayeur, in calendario l’11 e il 12 luglio nelle valli ai piedi del Monte Bianco.

Tre le gare in programma, su distanze di 90, 60 e 30 chilometri distribuite su tracciati diversi tra loro e quasi interamente in quota.

La novità agonistica dell’edizione 2015 è proprio la gara sulla distanza più corta, che non deve essere assolutamente sottovalutata. Va piuttosto interpretata come importante occasione di avvicinamento a prove su distanze maggiori. Dunque è opportuno portare nello zaino tutto quello che viene considerato ‘materiale obbligatorio’ per prove di maggior lunghezza, comprese le lampade frontali, per fare un esempio, pur se la gara si esaurisce alla luce del sole.

Lo zaino va preparato sempre con molto scrupolo, per affrontare gli imprevisti della quota e del clima, che può variare rapidamente dato l’ambiente naturale in cui ci si muove. Dunque opportune ‘protezioni’ dal caldo e dal sole, borracce piene per una buona idratazione ma anche quel che serve per affrontare un eventuale temporale o un abbassamento della temperatura. Il consiglio, o meglio, la raccomandazione, vale naturalmente per i concorrenti su qualsiasi distanza.

A proposito di raccomandazioni: alcuni concorrenti non hanno ancora caricato sul sito www.100x100trail.com i documenti necessari a regolarizzare la loro partecipazione, ovvero la liberatoria e il certificato medico agonistico. Li invitiamo a provvedere rapidamente, perché senza i documenti in regola, come vuole il regolamento, non si è ammessi alla partenza.

Un consiglio utile per tutti: portate comunque con voi una copia dei documenti richiesti, da mostrare al ritiro del pettorale.

Vda Trailers, infine, grazie alla disponibilità delle Funivie Monte Bianco, inserirà nel pacco gara dei concorrenti un buono sconto sul biglietto della Sky Way, la nuovissima funivia panoramica che da Courmayeur porta nel cuore candido del massiccio più alto d’Europa e ‘testimone’ delle nostre gare.

Per avere maggiori informazioni in merito, seguiteci sul sito www.100x100trail.com.

Aggiornato: Mer, 08/07/2015 - 16:39