Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

I tratti alternativi per una maggiore sicurezza

Gio, 15/09/2016 - 10:02 -- Chiara Jaccod

Piove leggermente su Courmayeur e su buona parte della Valle d’Aosta, a rispetto, se così possiamo chiamarlo, delle previsioni meteo annunciate da tempo e dell’avviso di criticità relativo lanciato ieri della protezione civile regionale, come sempre avviene quando non si tratta di affrontare un semplice temporale.

I responsabili della sicurezza del Tor des Géants® hanno preso in considerazione tutto il percorso e tracciato i tratti alternativi già previsti e lontani dai rischi dovuti e eventuali smottamenti del terreno.

Valutato e concordato con il sindaco di Oyace, si è tracciato il percorso alternativo - che verrà attivato nel caso di peggioramento della meteo - che raggiunge Ollomont, a meno di 13 chilometri, su strade più larghe e basse rispetto ai sentieri che salgono e scendono dal Col Brison. 

Oggi arrivi molto più serrati rispetto a ieri, il “cuore” della corsa sta transitando nella terza e ultima parte dell’intero percorso. Nel pomeriggio di oggi è previsto, in linea generale, un sensibile miglioramento del tempo. Gli ultimi aggiornamenti meteo arriveranno a metà giornata.