TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Il paradiso è conquistare una vetta

Ricordate la storia (e il filmato) che avevamo pubblicato su questo sito poco prima del Tor des Géants® 2015, relativo a Milena Béthaz?

E’ stata una delle più cliccate in assoluto tra tutte le notizie on line. In effetti il personaggio, residente a Valgrisenche, un “mi piace” se lo merita tutto. Milena è la Guardiaparco del Gran Paradiso che nell’agosto del 2000 venne colpita da un fulmine mentre era in servizio sul Col de l’Entrelor, che gli atleti del Tor ben conoscono. Trovata in condizioni disperate, dopo un faticoso e doloroso periodo di cure e riabilitazioni, che in parte ancora continuano, Milena da qualche tempo ha ripreso le sue funzioni e attività. Nel nostro precedente racconto dicevamo anche di Milena partita per conquistare la vetta del Gran Paradiso. Ecco ora il video che lo testimonia.

Lo pubblichiamo volentieri, per rendere omaggio a una donna tenace e coraggiosa, che da sempre fa parte attiva della grande squadra del Volontari del Tor des Géants®. 

Il Video è stato realizzato da Fondation Grand Paradis nell'ambito del Progetto Giroparchi - PAR FAS Valle d’Aosta 2007-15.

Aggiornato: Ven, 20/11/2015 - 15:31