Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Parte il Tor Experience 2013

Mar, 11/06/2013 - 18:10 -- Visitatore (non verificato)

Il Tor des Géants si lascia esplorare in tutte le sue sfaccettature attraverso il progetto “Tor Experience 2013”, una serie di iniziative che, spaziando tra le tematiche più diverse, daranno voce ai tanti aspetti connessi alla mitica manifestazione valdostana in programma a inizio settembre.  Fino al 31 dicembre saranno diversi gli appuntamenti organizzati in tutta Italia per cogliere a 360° il Tor des Géants: dall’anima più culturale, con presentazioni di libri e esposizioni fotografiche a quella più tecnologica, con la presentazione e la prova delle ultime novità in materia di attrezzature ed equipaggiamento, in collaborazione con i main sponsor Tecnica e Montura.

Grande spazio anche al lato scientifico, che inaugurando il percorso “Tor&Scienza” farà da apripista con il primo appuntamento, in programma a Milano il prossimo 13 giugno 2013. Protagonista della serata al Teatro Verga la nuova ricerca scientifica condotta sulla prossima edizione del Tor des Géants da Metagenics Italia SRL, partner scientifico della manifestazione. L’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di integratori alimentari, parteciperà al Tor con una ricerca sulla prevenzione sui disturbi gastrointestinali che possono presentarsi durante la pratica sportiva di resistenza degli ultra-trail. Il team di ricercatori prenderà in esame un gruppo di 40 concorrenti, che assumeranno il Nutrimonium sia in fase di allenamento (ciclo di 28 giorni) che in gara, un integratore a base di nutrienti studiato appositamente per mantenere e bilanciare la protezione gastrointestinale. I test a riposo e sotto sforzo fatti prima, durante e dopo la gara, faranno emergere le qualità dell’integratore, cercando di dimostrarne l’efficacia nella riduzione degli effetti gastrointestinali durante uno sforzo prolungato.

Metagenics Italia SRL sta cercando concorrenti (italiani) per formare il gruppo di ricerca che sarà preso in esame durante il Tor des Géants 2013. Chiunque fosse interessato, può scrivere una mail a  roberto.conte@metagenics.eu e ricevere tutte le informazioni e i dettagli. 

E' possibile iscriversi alla ricerca scientifica Metagenics Italia SRL attraverso il modulo di partecipazione in allegato.