Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Premio Fair Play - Panathlon Club du Val D'Aoste

Ven, 05/09/2014 - 14:53 -- Visitatore (non verificato)

Il Panathlon Club du Val d'Aoste, in occasione della edizione 2014 del Tor des Géants, intende assegnare il Premio Fair Play al più Bel Gesto della Manifestazione .

Il nostro Club, in Valle d'Aosta , si è reso promotore  di molte iniziative che hanno permesso di valorizzare ancor  di più la pratica sportiva , vista anche come un gesto ispirato al Fair Play, al rispetto degli avversari, in una sorta di solidarietà tra le persone ed i popoli. Il Panathlon International è un Club Service  , con finalità etiche e culturali e si propone di  approfondire , divulgare e difendere i valori dello sport con un messaggio chiaro e forte : Sì alla correttezza , alla passione e al rispetto delle regole e dell'avversario e No al doping e alla vittoria facile conseguita  con mezzi non leciti.

 La serietà e l'impegno di tutti coloro che contribuiscono al severo ed impegnativo compito organizzativo  del Tor des Géants  riconducono lo sport nel suo naturale ambito , senza quegli eccessi e quelle degenerazioni che troppo spesso sono di pessimo esempio per i giovani e per lo sport stesso .  Fair Play significa ..." gareggiare in modo onesto, leale, rispettando  etica e regole dello sport  qualunque sia il ruolo ricoperto, anche quello dello spettatore."

Il  Panathlon Club du Val d'Aoste , infatti, premierà chiunque sia stato protagonista del gesto  che più di ogni altro sia espressione di valore sportivo e di comportamento corretto . Potrebbe essere quindi un concorrente ,..uno spettatore ,..un volontario ..., un addetto in qualsivoglia ruolo.  Il Tor des Géants  è ormai una splendida " famiglia"  di autentici appassionati dello Sport ed il Panathlon International è orgoglioso di poter essere presente  con questa veste , per la quale  chiederemo la collaborazione , i consigli ed i suggerimenti di Voi Tutti...!!

Con l'augurio per un futuro sempre più fulgido e ricco di soddisfazioni, per l'affermazione dei principi etici e degli ideali che rappresentano l'identità della fiaccola che brilla nel nostro logo.

Vi invitiamo pertanto, dal 6 settembre 2014 alle 17.30 del 13 settembre 2014, ad inviare alla mail premiofairplaytor@gmail.com, le vostre segnalazioni in merito a tutto quello che può concorrere ad essere premiato come Il Più bel Gesto della Manifestazione.

Le vostre segnalazioni sono essenziali per poter decidere il vincitore e per poter avere un maggior numero di punti di vista sul territorio della gara!

Grazie a tutti della preziosa collaborazione!