Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Raccolti 9.500 euro per la famiglia di Yuan Yang

Mar, 17/12/2013 - 10:20 -- Visitatore (non verificato)

Sono numerose le persone che hanno voluto testimoniare con un piccolo ma concreto gesto la propria vicinanza alla famiglia del trailer Yuan Yang, tragicamente scomparso durante la prima notte di gara nel corso dell’ultima edizione del Tor des Géants®. 

La raccolta fondi aperta al termine della corsa dall’Organizzazione del Tor des Géants® (costituita dall'Associazione VDA Trailers s.s.d.r.l. e dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta) e conclusasi all’inizio del novembre scorso ha ottenuto un riscontro decisamente positivo: 9.500 euro, che saranno devoluti ai familiari dello sfortunato atleta, che vivono nella regione della Mongolia Interna, nella parte settentrionale della Cina. 

Alla raccolta hanno partecipato molti compagni di gara, tanti trailer e semplici cittadini che, profondamente scossi dalla tragedia, hanno spontaneamente deciso di ricordare Yuan Yang partecipando a un’iniziativa significativa e tangibile. Anche vari enti istituzionali coinvolti e gli sponsor, unitamente ad altri soggetti che direttamente o indirettamente ruotano attorno all'organizzazione della corsa, hanno sostenuto la raccolta di fondi. Grazie a questa positiva mobilitazione sarà possibile rendere omaggio a un grande appassionato di montagna e di trail, venuto da lontano per partecipare a una grande avventura nel nome dei comuni valori della solidarietà e del rispetto della natura.