TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Scendono in campo i realizzatori di sogni

Sono a disposizione di runner particolarmente sensibili e generosi 20 pettorali solidali che consentiranno di partecipare al Tor des Gèants® 2016 e, al tempo stesso, di dare un deciso sostegno a Make a Wish® Italia.

È una Onlus fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani per ricordare la loro figlia Carlotta scomparsa a 10 anni per una grave malattia. Obiettivo della Onlus è realizzare il sogno di un bambino gravemente malato, trasformare uno suo giorno in un giorno memorabile. Make a Wish®, ovvero esprimi un desiderio. E Fabio e Sune, insieme agli oltre 280 volontari e la collaborazione dei principali Ospedali Pediatrici italiani, si impegnano a trasformarli in realtà. Dal 2004 al 2015 ne hanno realizzati oltre 1280.

Chi partecipa al Tor des Géants® lo fa soprattutto per vivere un proprio sogno. Mai dunque la scelta di sostenere Make a Wish® poteva essere più adeguata. In merito scrive Sune Frontani: "Siamo felici e onorati di essere stati scelti da VDA Trailers quale Associazione beneficiaria per una gara importantissima e ambiziosa come il Tor des Géants,  la cui partecipazione richiede grande spirito di sacrificio, coraggio ma soprattutto la volontà di credere nei propri sogni. Da un certo punto di vista queste caratteristiche distinguono anche i bambini di Make-A-Wish, bambini speciali che non si arrendono davanti alla malattia e che lottano giorno per giorno con grande coraggio per superare un momento particolarmente difficile della loro vita. "

Considerando che la vivace Onlus genovese è attiva in tutta Italia, gli atleti che acquisteranno il pettorale solidale del Tor 2016 saranno dunque i realizzatori di sogni di uno o più bambini, magari di diverse regioni.

Clicca qui per maggiori dettagli

Acquista un pettorale solidale

Aggiornato: Sab, 19/03/2016 - 10:08