Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 Settembre 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Studio Metagenics: obiettivo raggiunto!

Ven, 21/06/2013 - 11:40 -- Visitatore (non verificato)

Sono bastate poche settimane per completare il gruppo di concorrenti 2013 che parteciperanno alla ricerca scientifica targata Metagenics Italia SRL, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di integratori alimentari. All’appello lanciato sui canali web della manifestazione hanno risposto in tanti, consentendo all’azienda di raggiungere ampiamente il campione di 50 atleti volontari. Oltre a questi, 10 corridori formeranno il gruppo di controllo mentre i 50 assumeranno, sia in fase di allenamento sia in fase di gara, il Nutrimonium, un integratore alimentare studiato per prevenire i disturbi gastrointestinali legati allo sforzo fisico durante gli ultra-trail.

La ricerca, protagonista anche del primo appuntamento delle Tor Experience giovedì scorso a Milano, affronta un problema complesso che interessa buona parte degli atleti che si cimentano in manifestazioni di tale intensità e si distingue per essere la prima svolta nell’ambito di una manifestazione di tale rilevanza internazionale.

Metagenics Italia SRL e l’organizzazione del Tor des Géants non possono che ringraziare i concorrenti per la loro disponibilità e la voglia di  far parte di un grande studio scientifico!