TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Apertura iscrizioni al TORX 2024 in:

Iscrizioni TORX 2024 aperte

  • giorni
  • ore
  • minuti
  • secondi

Studio Metagenics: obiettivo raggiunto!

Sono bastate poche settimane per completare il gruppo di concorrenti 2013 che parteciperanno alla ricerca scientifica targata Metagenics Italia SRL, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di integratori alimentari. All’appello lanciato sui canali web della manifestazione hanno risposto in tanti, consentendo all’azienda di raggiungere ampiamente il campione di 50 atleti volontari. Oltre a questi, 10 corridori formeranno il gruppo di controllo mentre i 50 assumeranno, sia in fase di allenamento sia in fase di gara, il Nutrimonium, un integratore alimentare studiato per prevenire i disturbi gastrointestinali legati allo sforzo fisico durante gli ultra-trail.

La ricerca, protagonista anche del primo appuntamento delle Tor Experience giovedì scorso a Milano, affronta un problema complesso che interessa buona parte degli atleti che si cimentano in manifestazioni di tale intensità e si distingue per essere la prima svolta nell’ambito di una manifestazione di tale rilevanza internazionale.

Metagenics Italia SRL e l’organizzazione del Tor des Géants non possono che ringraziare i concorrenti per la loro disponibilità e la voglia di  far parte di un grande studio scientifico! 

Aggiornato: Ven, 21/06/2013 - 11:40