Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

TDG sul web da bollino rosso

Mar, 11/09/2012 - 17:53 -- Visitatore (non verificato)

 

Si segnala traffico intenso sul sito internet www.tordesgeant.it: più di 60 mila sono le visite registrate nella sola giornata di ieri, lunedì 10 settembre, secondo giorno di gara. Il sito dell’endurance trail più duro al mondo, è stato preso letteralmente d’assalto dal popolo della rete. Una vera e propria esplosione di contatti per una gara epica, il cui numero massimo di iscritti è di poco più di 600 atleti.

L’intensità delle visite ha fisicamente mandato in tilt il sistema di visualizzazione del cronometraggio: a soddisfare la curiosità della community online ci hanno pensato i canali sociali ufficiali del Tor des Géants® e il nuovo e emozionale sito internet.

Tantissime le impressioni sulla gara che sono arrivate direttamente dalla community web, che in larga parte si era spalmata già dalle prime ore dell’alba su tutto il percorso per incitare i giganti. Proprio questa grande affluenza sui social network, ha portato a sfondare il tetto dei 4000 fan sulla pagina Facebook: quasi 1300 persone che in soli 2 giorni sono approdate sulla fan page e hanno cominciato subito a interagire con la community. Anche sul profilo Twitter il traffico è “congestionato”: dai 750 follower di domenica, il profilo ha già raggiunto e superato la barriera dei 1000, per una portata totale di visualizzazioni che supera i 124.000 contatti.  

Successo inaspettato anche quello dell’Instagram Contest, che nei primi 4 giorni di gara ha già collezionato più di 150 foto instagrammate dal percorso. Domenica, durante la premiazione delle gara, anche la proclamazione dei vincitori del concorso.