TORX Trail Running Races 6-15 Settembre 2024

TOR330 Tor des Geants® - TOR450 Tor des Glaciers - TOR130 Tot Dret - TOR100 Cervino Monte Bianco - TOR30 Passage au Malatrà

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Tor al via, Torrette in arrivo

Ultimi ritocchi verso la partenza del Tor des Geants® 2015 (manca ormai meno di un mese) e anche ultimi ritocchi in Cantina, quella della Cave des Onze Communes di Aymavilles, che sta imbottigliando nella doppia Magnum e nella confezione speciale, le 330 super bottiglie – con l’esclusiva etichetta del Tor e tutte rigorosamente numerate – il magico Torrette Superieur.

Questo rosso valdostano ha tutte le carte in regola per essere un grande vino, per l’abilità dei cantinieri della storica azienda valdostana e, prima ancora, per la qualità delle uve, figlie di una vendemmia considerata davvero eccezionale.

Uve che sono petit rouge, maiolet, cornalin e fumin, appartenenti al patrimonio di vitigni autoctoni della Valle, dove si pratica una viticoltura definita, non a torto, “eroica”, per la difficoltà di lavorare piccoli fazzoletti di vigna in terreni molto difficili.

Acquistando questo Torrette Superieur si dà il giusto riconoscimento al duro lavoro di questi viticoltori- pionieri e al tempo stesso si mette nel bicchiere il vino giusto per festeggiare e ricordare la partecipazione al Tor 2015. Qualunque sia il risultato finale.

Il vino, confezionato in una scatola in noce realizzata da un artista valdostano, costa 125 euro ed è un’esclusiva riservata solo all’edizione 2015. Per prenotarlo (potrà poi essere ritirato direttamente a Courmayeur dal 12 al 20 settembre o potrà essere spedito a casa con un Corriere) basta mandare una e mail a [email protected]

 

Aggiornato: Dom, 16/08/2015 - 23:10