Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 Settembre 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Tor des Glaciers, si delinea il percorso: online le tracce in costante aggiornamento

Ven, 16/08/2019 - 16:45 -- motta.erica
La curiosità che circonda il neonato Tor des Glaciers cresce, ad una manciata di settimane dalla partenza della prima edizione dell’endurance trail da 450 km con 32.000 m D+ prevista per le ore 20 di venerdì 6 settembre 2019 da Courmayeur.

Con i passaggi in altura resi ora più accessibili dallo scioglimento della neve, è stato possibile realizzare una prima versione delle tracce del percorso con relativi tempi di percorrenza. Tutto è disponibile online sul sito www.tordesgeants.it, nella sezione dei “downloads”: sia tracce che passaggi sono in costante aggiornamento, in quanto potrebbero esserci variazioni in base ai sopralluoghi ed alle comunicazioni che arriveranno da chi prova il percorso per conto di VDA Trailers. È stata quindi segnalata, nelle tracce GPX e KML e delle tabelle dei passaggi, la versione a cui il file si riferisce con relativa data di aggiornamento. La versione definitiva verrà rilasciata dieci giorni prima della partenza.

Per la visualizzazione e la gestione delle tracce si consiglia un software gratuito, dopo aver scaricato e salvato il file sul proprio dispositivo.


A questi si aggiungono tanti altri colli e laghi “selvaggi” e poco frequentati, e ben 23 rifugi toccati dal percorso, di cui molti nuovi rispetto al percorso del Tor des Géants®: Maison Vieille, Elisabetta, Deffeyes, Degli Angeli, Bezzi, Benevolo, Vittorio Emanuele II, Chabod, Sella, Miserin, Dondena, Retempio, Bonze, Coda, Della Balma, Sitten, Duca degli Abruzzi, Perucca Vuillermoz, Prarayer, Crête Sèche, Champillon, Ospizio del Gran San Bernardo, Frassati e Bertone.