Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

TOR SURROUNDING Quello che avviene intorno e insieme al Tor des Géants® in un affascinante connubio tra sport, territorio e cultura.

Mar, 17/11/2015 - 16:48 -- Chiara Jaccod

Il Tor des Géants® ha la fama di essere, oltre che uno degli endurance trail più ‘duri’ al mondo, una delle esperienze più emozionanti che un trailer possa provare. Non è solo la lunghezza del percorso a caratterizzarla - 330 km di sentieri per 24.000 metri di dislivello positivo - ma sono soprattutto i territori attraversati, le persone incontrate e le avventure vissute lungo i sentieri che permettono una reale unione tra chi vive questa competizione, come runner o come spettatore, e l’unicità del territorio valdostano.

Il progetto Tor Surrounding – sviluppato dal laboratorio creativo Pillow Lab per il Tor des Géants® – ha esplorato nuove vie narrative per raccontare un evento unico nell’intimo legame con la Valle d’Aosta che, con il suo territorio, i suoi abitanti e la sua cultura, caratterizza in modo univoco questa competizione.

Di seguito il risultato di questo progetto prende vita, in quattro video, raccontando appunto il “Tor Sorrounding” cioè quello che avviene intorno e insieme al Tor des Géants® in un affascinante, esclusivo connubio tra sport, territorio e cultura.

Tor des Géants® 2015 – Surrounding – Culture

L’incontro tra il Tor des Géants® e la cultura valdostana, i suoi luoghi, le sue tradizioni e il lascito del passaggio di antichi popoli su queste terre di collegamento con l’Europa.

LINK: https://youtu.be/jingX2sqLEg

Tor Des Géants® 2015 – Surrounding – Taste

Il Tor des Géants® attraversa i luoghi in cui hanno origine prodotti tipici della Valle d’Aosta. La fatica si mescola al gusto e al profumo dei cibi e dei vini davvero particolari di queste vallate. 

LINK: https://youtu.be/vkT9VVQLjQ0

Tor Des Géants® 2015 – Surrounding – Habitat

L’incontro dei trailers con la natura incontaminata che è l’anima profonda del Tor des Géants® e che rende unica la Valle d’Aosta. Un habitat emozionante nonostante le difficili condizioni meteo di questa edizione.

LINK: https://youtu.be/MC45HmUq4Tk

Tor Des Géants® 2015 – Surrounding – Trails

Una rete di sentieri lasciata in eredità da chi abitava queste valli in tempi remoti e che ora permettono il passaggio di runner e turisti. Le arterie in alta quota che fanno pulsare il grande cuore della Valle d’Aosta.

LINK: https://youtu.be/3Ae-tW2iHs0

Buona visione!

SOCIAL NETWORK #Tor15

FACEBOOK         www.facebook.com/TorDesGeants

TWITTER            twitter.com/TDG_trail

YOU TUBE          https://www.youtube.com/user/tordegeants

FLICKR               https://www.flickr.com/photos/tordesgeants/albums