Tor des Geants® - Tor des Glaciers - TOR130 - TOR30

Endurance Trail 450, 330, 130 e 30km 11-20 Settembre 2020

eXtraordinary

eXtreme

eXperience

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Ore 9.30: la corsa riprende con un percorso alternativo

Mer, 12/09/2012 - 10:02 -- Visitatore (non verificato)

Dopo un’attenta valutazione del percorso di gara, l’organizzazione ha deciso di far ripartire la corsa alle 9.30 con un percorso alternativo creato appositamente e che aggirerà il punto della frana.

I tempi a partire dell’interruzione sono stati congelati. Ad esclusione della testa della corsa (7 atleti), che continuerà fino a Courmayeur senza variazioni di tempo, la classifica di tutti gli altri concorrenti prevedrà la somma dei tempi di due distinte frazioni di gara: Courmayeur/Valtournenche e Valtournenche/Courmayeur.

Per i 4 atleti che sono stati invece fermati precauzionalmente al rifugio Barmasse (Carles Rossell, Julien Voeffray, Roberto Beretta e Francesca Canepa, prima della classifica femminile), la gara riprenderà seguendo il percorso alternativo. Anche loro subiranno il congelamento del tempo di gara, che prevedrà la somma delle seguenti due frazioni: Courmayeur/Rifugio Barmasse e Rifugio Barmasse/Courmayeur.

Il congelamento dei cronometro viene considerato escludendo i tempi di sosta ai punti sopra descritti. Verrà quindi preso in considerazione il tempo di ingresso.