Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Tor e Torrette: un brindisi gigante

Mer, 27/05/2015 - 19:03 -- amministratore

Ecco il vino con l’etichetta Tor des Géants® 2015, prodotto solo quest’anno e in una tiratura limitata e numerata, di 330 super bottiglie.

Tante quanti i chilometri del Tor. E non si tratta di un vino qualsiasi: classificato Torrette Supérieur Doc, è ottenuto da quattro vitigni tradizionali ed esclusivi della Valle d’Aosta: il Petit Rouge, in prevalenza, con percentuali di Majolet, Cornalin e Fumin, che valorizzano da sempre l'antica viticoltura regionale.

Prodotto dalla Cave Des Onze Comunes di Aymavilles sarà proposto in formato Jeroboam (o doppia Magnum), cioè in bottiglie da tre litri. Perfetto dunque per una cena di gruppo o per festeggiare un avvenimento molto particolare come è appunto il Tor.

Il vino etichettato Tor, ora in fase di calibrato affinamento in botti di legno, sarà disponibile a partire dal primo settembre al prezzo di 124 euro, oltre alle spese di spedizione (da non considerare per chi preferirà ritirarlo a Courmayeur durante la settimana del Tor).

Un prezzo adeguato se si considera la rarità e la qualità del prodotto, la sua particolare etichetta numerata, la quantità di vino contenuta (pari a quella di quattro bottiglie tradizionali), la confezione in una cassetta sagomata in noce con maniglia e cerniere dello stesso legno. Sia gli organizzatori del Tor che la Cave di Aymavilles verseranno una percentuale del ricavato in beneficenza.

Come fare a “conquistare” questo prezioso Torrette? Prenotandolo fin d’ora con una email a franco.faggiani@gmail.com o all’organizzazione del Tor (segreteria@vdatrailers.it).