Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+ 8-15 Settembre 2019

Tor des Geants

10th Anniversary edition

330 km - 24000m D+

6-15 Settembre 2019

Webcam Courmayeur
Webcam Rifugio Bertone
Webcam Saint-Rhémy-en-Bosses
Webcam rifugio Coda

Tor&Blog: Luca e Raffaella sono pronti a raccontare il Tor des Géants®

Ven, 06/09/2013 - 16:21 -- Visitatore (non verificato)

Si stanno preparando da tempo per questa esperienza, ma mai come in questi giorni è necessario concentrarsi su cartine, basi vita, protagonisti e l’immancabile reflex che sarà il loro principale compagno di viaggio. Luca Benedet e Raffaella Santamaria saranno i nostri insider ufficiali, alimentando direttamente dal percorso il blog del Tor des Géants®, alla sua seconda edizione.

L’anno scorso Luca aveva  affrontato in solitaria tutti i 330 km (o quasi: anche lui ha concluso la sua avventura a Saint-Rhemy-en-Bosses) raccontando in presa diretta le emozioni sue e della gente che lungo il percorso ha scelto di raccontargli il suo Tor. Quest’anno, dotato di tenda Ferrino, è pronto a bissare, con l’obiettivo di fare continuare il viaggio intrapreso nel 2012: “Grazie a Ferrino potrò restare qualche ora in più nei posti un po’ più ‘selvaggi’ - dice Luca, mentre beve il caffè poco prima di pubblicare il suo primissimo post 2013ovviamente penso anche alla meteo, e spero nella sua clemenza…ma per il momento aspetto domenica e sono pronto a ripartire per questa grande avventura”.

Mentre Luca esplorerà il lato più selvaggio del Tor, Raffaella darà la sua interpretazione femminile della corsa, con una particolare attenzione alle basi vita e alle concorrenti donne in gara, 87 sui 742 partecipanti: “E’ una questione di appartenenza, di orgoglio e anche di incoraggiamento – dice Raffaella, mentre pianifica, cartina alla mano, il suo primo Tor des Géants® – e poi largo spazio al lato ‘umano’ del Tor: l’accoglienza ai rifugi, i sogni dei concorrenti”.

Non ci resta che auguragli buon viaggio!

 

Seguite il viaggio di Luca e Raffaella cliccando qui