Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+11-18 Settembre 2016
Da Brusson a Disneyland, per Cristian il sogno si realizza

Da Brusson a Disneyland, per Cristian il sogno si realizza

Mar, 26/07/2016 - 16:52 -- Chiara Jaccod

Cristian 7 anni, sta per coronare il suo sogno. Che è un po’ quello di tutti i bambini della sua età. Andare a visitare, accompagnato dai suoi genitori, Disneyland, dove ci sono tutte quelle meraviglie e quei personaggi che hanno sempre popolato la sua fantasia. Cristian è un bambino speciale, tenace, un gran lottatore. Ogni giorno affronta la sua personale battaglia per la vita. Cristian è affetto da una forma di miopatia congenita rara, di cui non si conosce l’origine; una malattia che gli impedisce di fare le cose, anzi molte cose, compreso muoversi e mangiare; compreso, a volte, perfino respirare. Non può andare a scuola quando ci sono in giro influenze e virus.

Vive su una carrozzina che lui chiama Mitsubishi e il suo compagno perfetto, oltre ai genitori e alla nonna, è il cane Lulù. Altro amico del cuore è Pippo, quel tipo simpatico e un po’ maldestro a capo di tutti i personaggi della banda Disney. 

Cristian è un piccolo valdostano di Brusson molto tenace. E si sta organizzando per andare a Parigi, la capitale dei suoi sogni, grazie alla Onlus Make a Wish Italia, fondata a Genova nel 2004 da Fabio e Sune Frontani e oggi operativa in tutt’Italia, con il compito di raccogliere fondi per realizzare proprio i sogni “impossibili” di bambini colpiti da gravi malattie. Grazie a Vda Trailers, che per il Tor des Geants® 2016 ha messo in vendita 20 pettorali solidali in favore proprio di Make a Wish. E grazie, soprattutto, a quei generosi runner che fino a questo momento hanno acquistato questi pettorali (17 su 20, dunque ce ne sono ancora 3 disponibili) permettendo di rendere davvero concreti i sogni. 

Runner e bambini in difficoltà hanno in comune, anche se su piani diversi, la tenacia, la forza di volontà, l’attitudine ad affrontare gli ostacoli, la voglia di farcela, la speranza. Dunque la scelta di Vda Trailers di devolvere a Make a Wish è stata perfetta.

Cristian è solo il primo dei giovanissimi che beneficeranno della somma raccolta. Altri, naturalmente, lo seguiranno a breve. Ci fa molto piacere che Make a Wish abbia individuato per primo Cristian, un bambino valdostano, ovvero della regione in cui si snoda il Tor des Geants® e dove coloro che hanno soddisfatto il desiderio del giovane guerriero di Brusson e di altri bambini come lui correranno per vivere il loro sogno personale.