Tor des Geants®

Endurance Trail 330 km - 24000m D+10-17 Settembre 2017

Ricerca scientifica 2012

GRAZIE A TUTTI, ABBIAMO COMPLETATO IERI SERA  1^ SETTEMBRE IL RECLUTAMENTO DEI SOGGETTI. 

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI.

Per il quarto anno consecutivo, dopo l’edizione “zero”, la prima e la seconda edizione –anche la terza volta del TDG sarà oggetto di approfondite ricerche da parte di un pool internazionale di università.

Nel pdf scaricabile (“Panoramica studi Tor 2011”) si può leggere qualcosa sulla struttura, gli obiettivi ed i risultati della ricerca dello scorso anno.

Anche per quest’anno cerchiamo 25-30 soggetti di SESSO MASCHILE disposti ad essere testati venerdì pomeriggio o sabato prima della gara, e all’arrivo della stessa. Gli esami eseguiti non sono particolarmente invasivi (non ci sono prelievi di sangue) e non comportano stress o affaticamento in grado di compromettere la prestazione. I dati sensibili degli atleti non saranno divulgati e saranno protetti e trattati ai sensi della vigente normativa sulla Privacy.

Cosa ci “guadagna” il soggetto nel prestarsi a fare la “cavia”? Ci guadagna un report individuale completissimo (scarica un esempio di quello dato a ciascun soggetto l’anno passato cliccando su “esempio di report”). I dati saranno gestiti secondo l'attuale legislazione sulla privacy e restituiti solo ai legittimi interessati. Ai fini di ricerca verranno trattati in modalità statistica.

I soggetti selezionati per la ricerca saranno avvertiti via mail a partire dal 1° settembre e verrà concordato un orario per l'esecuzione dei test.
Nota: non è detto che chiunque presenti la domanda sarà selezionato automaticamente. Saranno scelti solo i soggetti che presentano certe caratteristiche coerenti con le finalità della ricerca, ad insindacabile giudizio dello staff dei ricercatori.